Ilary69 ha detto:Matt3o io sto parlando del manuale del pv60, altri plasma hanno sistemi anti burn, il pv60 no , se leggi nelle prime pagine del "manuale Istruzioni per l'uso" è scritto "lungo tempo".... ma non si sa quanto....
Il link che mi hai fornito lo avevo gia letto e postato Ma nessuno lo sà...sob!
Il panny ha un sistema di screensaver solo in caso l'AV sia priva di segnale. Se lo schermo non trova segnale per qualche minuto entra in gioco lo screensaver.
Per quanto riguarda il burn-in, il discorso vale un po' per tutti i plasma e non è specifico di questo modello. Panasonic ha pubblicato un documento ufficiale dove dichiara che è un problema sovrastimato, in quanto in realtà presente anche nei CRT. Se un'immagine rimane fissa per lungo tempo questa "invecchia" lo schermo in modo disomogeneo. Ci sono persone che hanno lasciato una schermata fissa per 8 ore senza riscontrare alcun problema. 2 ore di logo di un emittente per la visione di un film non hanno mai causato danni (almeno a me).
Non c'è un tempo fisso. La regola generale è: basta avere un minimo di attenzione. Non lasciare i giochi in pausa per ore, spegnere la TV quando non utilizzata, usare le bande laterali il meno possibile.