• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

gio64 ha detto:
ah dimenticavo per portarmelo a casa senza montarlo mi hanno chiesto 90 euro ( abito a 2km...)

Ciao

Giovanni
Per quella cifra vai sulla Cristoforo Colombo, ti carichi una signorina, le fai portare su in casa tua il plasmone e poi ti fai aiutare a tararlo ;)
:D :D :D

x gio64

Credo che in questa prima fase i PV60 si trovino solo negli MW, ma da quello che ho sentito quà e là dopo il 15 marzo la distribuzione si dovrebbe ampliare e quindi la maggior disponibilità dovrebbe aprire le porte anche in altri centri commerciali risolvendo di fatto il problema di ottusagine di MW!

Di seguito a questo mi aspetto anche una migliore competizione sui prezzi.... oserei dire entro i 2000 euro.

Qualcuno ha avuto la possibilità di vedere il pv60 da
37"? In particolare la funzione di contrasto dinamico è presente su questo modello perchè se non ricordo male il 37" della serie 500 non lo aveva.

acigna ha detto:
Per quella cifra vai sulla Cristoforo Colombo, ti carichi una signorina, le fai portare su in casa tua il plasmone e poi ti fai aiutare a tararlo ;)
:D :D :D
Vedo che sei esperto della zona .....in effetti da quelle parti se ne trovano di ben carrozzate.....:D :D

scusate l'OT..

Viperotto ha detto:
Nei monitor c'è un un menù avanzato da abilitare, e la voce ingriminata è li, si chiama ACG (auto contrast gain) ON/OFF :)

Purtroppo nei service menu dei TV Pana questa voce non c'è...:cry:

zoster ha detto:
Risultato: OVERSCAN ! A questo punto che faccio ? Mi spieghi meglio in quale sezione HTPC devo andare per trovare i software nella tua firma ?
Ho visto adesso la tabella:
purtroppo come sul 500 lo puoi mappare 1:1 solo tramite VGA :(
Comunque in ambito buona configurazione HTPC, aggancialo alla VGA i risultati secondo me ti ripagheranno.
La sezione che intendevo è questa
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=28
ZoomPlayer ti permette in parole povere di caricare e configurare dei filtri video tipo Ffdshow e Dscaler.
Questo fa sì che la qualità che viene fuori è incredibile........
se poi non si fa intervenire lo scaler del plasma nel tuo caso tramite VGA la qualità sarà sempre + che ottima....... io proverei.

Ciao
Meteor

Tacco ha detto:
Quindi... tramite hdmi niente risoluzione nativa, e tramite VGA niente 50Hz :mad: !!!
Ma 'sti costruttori a cosa pensano? .........CUT
Ettore
..la penso come te,
ero molto interessato a questo prodotto ma cerco un plasma con il quale smanettare in DVI.......
a questo punto credo rimanga solo il Pio 436,.....:rolleyes:

Ciao
Meteor

meteor ha detto:
... la penso come te,
ero molto interessato a questo prodotto ma cerco un plasma con il quale smanettare in DVI.......
a questo punto credo rimanga solo il Pio 436,.....:rolleyes: Ciao
Meteor
Intendi dire che Pioneer, con la serie 6, è mappabile 1:1 in digitale (ultimamente non ho più seguito i 3d specifici Pioneer...)? Ero rimasto alla serie 5, con la quale era possibile solo in VGA (come Panasonic...).
Chiedo scusa a tutti per il piccolo O.T.
Ettore

L'ho visto ieri a Genova da MW. Ce ne erano 2 modelli accesi :
il primo era collegato con una sorgente SuperVideo disturbata e di conseguenza non giudicabile. Il secondo schermo invece era purtroppo regolato malissimo (saturazione completamente al massimo e di conseguenza sgradevole) e il commesso (che se ne è reso conto) non aveva i telecomandi per cambiarli. L'unica cosa è che era proprio sopra il 42pv500 (entrambi con la stessa sorgente HD) e di conseguenza nel momento in cui correggeranno le regolazioni credo che saranno facilmente paragonabili.
Sicuramente l'estetica non è la migliore, però c'è da dire che se non sbaglio questo modello non ha il problema della riflessione (dovuta al pannello di plastica ulteriore) in ambienti luminosi che ha la serie pv500.

Ciao.

per giovan

gio64 ha detto:
Buonasera a tutti ,
volevo far presente agli utenti del forum , che qui a Roma il Panasonic non è ancora visibile in nessun negozio se non a MW . Al MW di Tor Vergata non è stato possibile in nessun modo visionare il plasma se non con un dvd x , non è stato possibile cambiare le connessioni e...neanche sentire il volume(????).Ma mi domando voglio spendere quattro milioni e mezzo del vecchio conio e non posso fare qualche prova...????Mi pare una cosa fuori dal mondo .Voi che ne pensate???

p.s.nella mia totale ignoranza tecnologica lo comprerei anche cosi' ma mi aspettavo di essere infarinato dai commessi...ah dimenticavo per portarmelo a casa senza montarlo mi hanno chiesto 90 euro ( abito a 2km...)

Ciao

ciao
quindi anche tu hai avuto questa esperienza di mer**
Sono dei deficienti
Ps: anche io abito a 3-4 km circa

Ciao
claudio

meteor ha detto:
..la penso come te,
a questo punto credo rimanga solo il Pio 436,.....:rolleyes:

Ciao
Meteor

Veramente dalla tabella, si desume che si può mappare 1:1 addirittura a 75hz... meglio di così...

Stedel ha detto:
Veramente dalla tabella, si desume che si può mappare 1:1 addirittura a 75hz... meglio di così...
Sì, ma sempre e solo in VGA. In digitale nisba... e, come ormai è evidente, il futuro è digitale... :(
Ettore

PV60 37"

Ciao. Ho serie intenzioni di acquistare un PANA PV60 37".
Chiedo soprattutto a Zoster e quindi ai possessori dei 42" PV60 se in collegamento a:
- CLASSICA ANTENNA (e classici canali... rai... mediaset...)
- DIGITALE TERRESTRE (soprattutto Partite di calcio e sport vari)
- DVD su Scart
- DVD SU HDMI

Pareri, impressioni, consigli, tutto ciò che Vi sembra utile da dire per consigliare/sconsigliare l'acquisto.

GRAZIE.

P.L. ha detto:
Torno a chiedere ai possessori di pv500, di indicare, se ricorda, qualche

scena di film dove il famoso Contrasto Dimanico entra in funzione, per

poter finalmente scoprire se questo nuovo plasma è affetto dallo stesso

problema di "microflash".

Qualcuno (vedi zoster o Gattaccio), potrebbe controllare quanto sopra?

Ciao e grazie!

luisfigo ha detto:
Ciao. Ho serie intenzioni di acquistare un PANA PV60 37".
Chiedo soprattutto a Zoster e quindi ai possessori dei 42" PV60 se in collegamento a:
- CLASSICA ANTENNA (e classici canali... rai... mediaset...)
- DIGITALE TERRESTRE (soprattutto Partite di calcio e sport vari)
- DVD su Scart
- DVD SU HDMI

Pareri, impressioni, consigli, tutto ciò che Vi sembra utile da dire per consigliare/sconsigliare l'acquisto.

GRAZIE.
Ciao. Mi sono già espresso molto positivamente sul PV60. Per il momento sono sicuramente molto soddisfatto. Antenna Classica Voto 8 - Digitale Terrestre Voto 8 - DVD su Scart Voto 9 - DVD su HDMI non provato (il mio DVD non ha uscita HDMI).

A proposito. Esiste, e ha senso, collegare il mio lettore DVD (Karman DV22) con l'uscita component all'ingresso HDMI del PV60 ?

Fatevi sotto.

P.L. ha detto:
Qualcuno (vedi zoster o Gattaccio), potrebbe controllare quanto sopra?

Ciao e grazie!

Non ho mai fatto questa prova. Non saprei su quale film. Se mi illuminate la faccio volentieri...

Ciao