Sui driver TERRATEC

Tony359

New member
Ciao a tutti

Ma è possibile che per la mia Universe 7.1 non esistano driver DECENTI???

Alcuni non danno l'uscita SPDIF funzionante e Teathertek va solo in stereo, altri mentre ascolto musica con Winamp improvvisamente mi fanno variare in maniera pesante la velocità di riproduzione.

E' una cosa indecente, non riesco a trovare una combinazione di driver che funzioni decentemente...

Che mi dite?

Ciao
A
 
Tony359 ha detto:
Ciao a tutti

Ma è possibile che per la mia Universe 7.1 non esistano driver DECENTI???

Alcuni non danno l'uscita SPDIF funzionante e Teathertek va solo in stereo, altri mentre ascolto musica con Winamp improvvisamente mi fanno variare in maniera pesante la velocità di riproduzione.

E' una cosa indecente, non riesco a trovare una combinazione di driver che funzioni decentemente...


Parli di Vista? Io ho una Space 7.1 e sono nella tua stessa situazione. Considera che la versione beta 5.24c è uscita poco dopo che avevo segnalato all'assistenza (supporto@terratec.it) che la versione sul loro sito non faceva uscire in digitale flussi superiori ai 44.1Khz... in pratica il DD e il DTS.

In ogni caso, anche la release 5.24c ha seri problemi: primo tra tutti, il fatto che in partenza Vista non riproduce flussi 44.1Khz, ma solo a 48Khz. Per far funzionare i 44.1, si deve andare nel pannello di controllo della Aureon e disabilitare/riabilitare la S/PDIF. Idem se si riproduce uno stream a 48: subito dopo i 44.1 sono muti. Ho già segnalato tutto alla Terratec, che devo riconoscere essere piuttosto veloce a rispondere.

Comunque, lunedì mi compro una X-Fi XTreme Music: i driver della Terratec sono stabili e non mi hanno mai dato problemi di crash, ma hanno ancora troppi bug per poter essere definiti una versione beta (per me sono una alfa).
 
Ultima modifica:
Sì, non mi considerano.

Ho tentato di cambiare scheda ma una che abbia uscita spdif e uscite 5.1 analogiche non le trovo...

Cia
A
 
Tony359 ha detto:
Sì, non mi considerano.

Ho tentato di cambiare scheda ma una che abbia uscita spdif e uscite 5.1 analogiche non le trovo...

Cia
A

Mi sembra strano. Sul sito italiano ho trovato il numero dell'assistena a Milano e li ho chiamati per i problemi sui driver Vista. Mi hanno chieso una mail con la descrizione dei difetti, e dopo tre giorni ho avuto la risposta. Dopo 6 giorni è uscita la nuova beta con il difetto corretto (ma con nuovi bug). Io proverei a chiamarli via telefonica... e comunicargli che ne stiamo parlando su questo forum. ;)
 
No...

Ora ci guardo.

Comunque il mio problema maggiore è: apri winamp e comincia ad andare avanti nelle canzoni (o smanetta con theatertek: avanti, indietro ecc. ecc.).

Dopo un po' il suono cambia il pitch o la velocità... :(

Cia
A
 
Oggi ho chiamato terratec al telefono.

Alla prima domanda, il pitch che cambia, mi ha risposto di selezionare "samplerate lock" e che se la scheda cambia il sample qualcosa che glielo fa fare c'è... Non so, ma io non credo che Winamp crei problemi a molti di noi.

Sulla SPDIF che non funziona (stamani mi sono effettivamente un po' sbagliato, gli ho detto "non funziona" e non "non trasporta l'AC3 e DTS") mi risponde

"è una cazzata" (non ho capito se riferito alla mia domanda o alla sua risoluzione, spero a questo ultimo caso). E mi dice di mettere "external" e che nelle FAQ è scritto e che quando si aggiornano i driver bisognerebbe leggere l'history.

Io sono rimasto un po' così, anche perché mi pareva "troppo facile" ma in effetti non avevo sotto mano il PC e l'ultima prova l'avevo fatta molto tempo fa.

Ho criticato gentilmente (assicuro) che la cosa dovrebbe essere un po' più visibile, e lui ha risposto che è stata una scelta per evitare problemi non precisati.

Adesso installo i 5.22b e... via SPDIF non funziona il dolby digital.
Nelle FAQ non ho trovato traccia di niente e nelle history dei driver neppure. Se poi ci sono delle faq nascoste chissà dove non lo so ma non credo sia questo il punto.

Ora mi sento un po' preso per il posteriore, domani richiamo e cambio tono di voce.

Per il pitch sto provando, vedremo.

Cia
Antonio
 
Mai più una Terratec.

Sull'uscita SPDIF mi ero spiegato male io ma comunque nelle FAQ e nelle history non vi è scritto niente e anche sotto mia insistenza il tecnico mi ha detto che "era scritto nella prima release di driver che implementava questa novità"...... Cioè, se io mi salto una versione sono finito.

Comunque il problema non è risolvibile, parlano con la germania perché lo stesso problema è presente anche con altra scheda.

E poi ho notato che mettendo in pausa Theatertek va in loop il buffer audio, cosa che nelle history (vedi che le ho lette) è scritto era stato risolto molto tempo fa.

Bravi, ottimi QC.

E ora manco posso provare VISTA VISTO (!) che l'uscita AC3 non funge.

Ciao
A
 
Almeno per la Universe è uscita, a quanto pare su mia segnalazione, un nuovo driver con "AC3 support" su Vista.

Ciao
A
 
provo a riesumare questo thread per porvi una domanda, ho installato una terratec aureon space 7.1 collegata all'amplificatore tramite cavo toslink su windows vista con gli ultimi driver beta disponibili per tale scheda ed ho uno strano problema...
le fonti stereo sono perfette nessun problema, il problema è sull'ac3\dts praticamente se non tocco nulla la scheda non vede assolutamente il flusso ac3\dts è bene che mi va nell'amplificatore appare "STEREO", se invece vado nel pannello di controllo audio e seleziono come periferica predefinita SPDDIF invece di altoparlanti allora sia il flusso ac3 che dts viene riconosciuto bene, peccato che poi le fonti stereo smettano di funzionare, quindi o uno o l'altro :(
sbaglio qualcosa io oppure sono i driver?

grazie :)
 
Prova a chiamare la Terratec a MIlano. Non sono particolarmente felici di parlare con i clienti ma alla fine una soluzione te la trovano.

Ciao
A
 
PiPPoTTo ha detto:
sbaglio qualcosa io oppure sono i driver?

grazie :)

Sono i driver. Scarica l'ultima beta, funzionano un poco meglio. Comunque, dopo la bellezza di tutto questo tempo, è bello vedere come la Terratec abbia provveduto a fornire dei driver per Vista funzionanti in maniera accettabile. Sono ancora in Beta, ma io direi più in Alfa, visto come vanno. :mad:
Visto l'andazzo, ho venduto (a malincuore) la mia Aureon Space 7.1 e ho preso una Creative X-TremeMusic, che con Vista ha dei driver che non danno problemi.

Nulla da dire comunque sul customer care telefonico italiano: sono precisi, e sottopongono velocemente il problema alla casa madre... che però è quello che è. :(

Personalmente, per quanto dal punto di vista hardware siano ottime, non prenderò mai più un prodotto della Terratec.
 
Io ho acquistato, usata, un bel po' di tempo fa, una Terratec Aureon Space 7.1 moddata Prodigy.

Era gia' moddata e quindi non saprei dire il procedimento di modifica, credo consista nella riprogrammazione del bios.

Da quel momento in poi si ha a disposizione una Audiotrack Prodigy 7.1 (e relativi driver).

Io non ho mai avuto il benche' minimo problema.

Cliccare sull'immagine per andare al sito.

 
Top