• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Suggerimento Sub: Focal SW800 oppure?

Dai ragazzi, non divaghiamo troppo, cerchiamo di rimanere in topic, il dynamic EQ acceso o spento di Ryo credo interessi poco a Firestart
 
Veramente sullo schermo del tuo Marantz non e' attivo .

Qui il Marantz cn il d.eq attivo, preso da web

http://bilder.hifi-forum.de/max/13355/marantz-nr-1402_197193.jpg
Puo' darsi che sul tuo medello abbiano cambiato le diciture sul display

Non lo fa vedere sul display, indipendentemente se è attivo o meno, l'unica cosa che compare è la scritta "audyssey".. ho l'NR1403. Comunque ha ragione Dakhan , non c'entrava nulla col post la mia domanda, ma dato che parlavamo di setup.. va beh

@ Firestart

Puoi provare il PB-1000 e vedere se ti piace, hai 10 giorni di tempo per restituirlo. Anche se rimango dell'idea che i primi giorni non si ha il massimo della resa, o almeno a sensazione ho sempre notato miglioramenti dopo un bel pò di ore di utilizzo ma probabilmente ci vuole meno del previsto.
 
Il mio riferimento a non divagare era riguardo al Dynamic EQ, acceso o spento non cambia la resa del sub, praticamente lo alza solo di volume.

Riguardo al discorso della prova, nella mia esperienza, in una settimana e dopo un rodaggio di una quindicina di ore capisci al 90% se il sub ti piace o meno, dopo magari migliorera' dell'ultimo 10% ma se non sarai soddisfatto al quel punto non lo diventerai dopo e se lo sei gia' sai che migliorera' ancora un poco.

Visto che Firestart puo' provare il Sunfire direi di partire con esso, lo prova e se vuole ne condivide le sensazioni, cio' che gli piace e cio' che non gli piace, qui ci sono altri utenti che hanno il PB1000 e il PB12 (che e' identico di fatto come sonorita' ma ha qualche db in piu') e possono aiutarlo a capire (se non vuole fare la prova con spedizione e reinvio) se con l'SVS (o volendo un altro sub) potrebbe trovarsi meglio o meno.
Per esempio, se scrive che vorrebbe piu' spinta non la troverebbe con il PB1000 a mio parere.
 
Da tener conto anche delle dimensioni del svs pb1000 che non sono delle piu' contenute , io per es. dovrei andare sul svs sb1000, appunto per avere minor ingombro
 
Aggiornamento: ho preso l'HRS12, nuovo. Attualmente è in prova nel mio ambiente, stasera ho fatto appena in tempo a ripetere la calibrazione con l'Anthem e a guardarmi un paio di sequenze, per adesso a volume piuttosto basso.

Che dire, anche così la svolta è assolutamente notevole. Aspetto ovviamente un paio di giorni prima di dare un parere definitivo, ma ho l'impressione che con questo gioiellino il mio impianto possa finalmente considerarsi a posto per un po' di tempo (diciamo finchè non mi butterò nel mondo della videoproiezione :))
 
Top