• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Suggerimento Samsung serie 5

antonio 2802

New member
Salve a tutti,
sto per acquistare un televisore Samsung e sono indeciso tra due modelli (UE40D5000 E UE40D5500). Una delle poche differenze esistenti tra i due modelli (o almeno quella che per me potrebbe essere più importante!) è che il primo ha un decoder digitale con sigla DVB-T/C e l'altro con sigla DVB-T/C/S2 (in materia di decoder non c'è scritto altro sulle schede tecniche dei due televisori)
In base alle mie limitate conoscenze in questo campo, queste sigle dovrebbero indicare che il primo televisore ha un decoder che consente di vedere la tv digitale terrestre e via cavo. Il secondo, invece, avendo anche la sigla S2, dovrebbe consentire di vedere non solo la tv digitale terrestre e via cavo ma anche la tv via satellite (i canali in chiaro, ovviamente). Mi confermate che è così, cioè che con il secondo modello posso vedere anche i canali satellitari in chiaro senza dover acquistare un decoder (ma soltanto la parabola, che peraltro ho già)?
Una seconda domanda: questi decoder (sia quello del primo sia quello del secondo modello) permettono di vedere i canali che trasmettono in HD o soltanto quelli non HD?
Grazie.
 
La sigla S dopo DVB sta per digitale satellitare... il 2 indica che è un sistema di seconda generazione. Si, questi decoder permettono di vedere canali HD.
 
Top