suggerimento acquisto primo proiettore

freeflyz1 ha detto:
addirittura? è davvero cosi malvagio? eppure è sempre un hd ready....bah
vorrei capirne di piu

Non e' che sia malvagio,solo che 1 anno fa aveva una valutazione,che adesso va notevolmente ridimensionata visto che sul mercato ci sono alternative migliori al solito prezzo,ecco perche ti dico lascia stare,perche se gli altri costassero 1000 euro allora sarebbe un valido acquisto,con le fonti hd non si comporta male,ha cmq una matrice 1280,guarda se vuoi rimanere nella soglia dei 650 prendi un DLP ripeto se non hai problemi di installazione,perche altrimenti il discorso cambia completamente.E poi se non mi sbagli hai detto che ne faresti uso 90% film e 10% giochi giusto?quindi dovresti preferire una visione piu da home theater piuttosto che multimediale,giusto?
 
Caprettone ha detto:
Se posso permettermi un consiglio trova la tua starda; ovvero cerca di capire che tipo di proiettore ti interessa e poi stringi il campo di scelta: dpl o lcd? Entry level o midle level? Hai necessità particolari es. lens sfift? Soffri di rainbow? Che dimensione di immagine vuoi ottenere? ecc.... Scusami ma mi sembra che tu stia andando un po troppo a caso nella scelta del vpr. Cerca di farti un po di cultura, continua a seguire i forum,e se puoi vedi più vpr possibili. Installare un vpr con quel che ne consegue è piuttosto impegnativo quindi valuta bene e scegli con cognizione di causa e non solo facendoti guidare dal prezzo o da dati tecnici fuorvianti. E ricordati che gli hd ready non sono tutti uguali sarebbe come dire che tra le auto turbodiesel non ci siano differenze e quindi tanto vale comprare quella che costa meno. E invece ci sono le Punto, le Golf, le BMW 530 ecc.... Per i vpr vale la stessa cosa.

quoto,vedrai che a quel punto ti verra' anche una notevole passione,una delle cose belle della videoproiezione e' che sei alla continua ricerca del settaggio giusto per te,anche quando pensi di aver trovato il punto di arrivo.Ogni film e ogni gioco avrebbe bisogno di un settaggio tutto suo,io per esempio sulla xbox360 per gta IV uso un settaggio completamente diverso da quello che uso in call of duty 4.Il bello dell'hd700x(ovviamente ho quello mi baso su quello) e' che ogni tipo di visione(film,brillante,foto ecc)ha una sua completa riconfigurazione,quindi te le tieni in memoria e poi basta che le setti con i giochi o i film e in un secondo vedi come vuoi tu.
 
Quindi l'optoma hd700x per una new entry come me nel mondo della videoproizione sarebbe una scelta abbastanza oculata??
 
Se lo compri senza guardare altro e senza aver avuto altri proiettori ti stupirai,ma per quello basterebbero anche altri modelli.
 
BEATA IGNORANZA

A questo prezzo non trovi niente di meglio. Al prezzo di un vpr business ti porti a casa un ht. Poi a salire si fa sempre in tempo. E' come nell'alta fedeltà: tu pensi che il tuo impianto abbia il suono perfetto finche non incontri uno migliore che ti fa sentire un poveretto. Beata ignoranza:)
 
grazie a tutti per l aiuto, ho cmq deciso di prendere il benq.
motivo la mia scelta: dato che sono davvero alle prime armi riguardo ai vpr, e non sono neanche troppo sicuro del posizionamento nell ambiente domestico, ripiego su questo entry level lcd, facile da posizionare, cmq hd, costo relativamente basso ( meno di 600), poi quando ci avro capito qualcosa per davvero, passerò ad un prodotto piu serio, preferibilmente un bel full hd, dato che su pannelli di certe dimensioni dovrebbe esserci na certa differenza. ringrazio tutti per i consigli, mi siete stati davvero molto utili. spero di ricambiare in futuro;)
peace
 
grazie a tutti per l aiuto, ho cmq deciso di prendere il benq.
motivo la mia scelta: dato che sono davvero alle prime armi riguardo ai vpr, e non sono neanche troppo sicuro del posizionamento nell ambiente domestico, ripiego su questo entry level lcd, facile da posizionare, cmq hd, costo relativamente basso ( meno di 600), poi quando ci avro capito qualcosa per davvero, passerò ad un prodotto piu serio, preferibilmente un bel full hd, dato che su pannelli di certe dimensioni dovrebbe esserci na certa differenza. ringrazio tutti per i consigli, mi siete stati davvero molto utili. spero di ricambiare in futuro;)
peace
 
Coplimenti per l'acquisto,penso che rimarrai cmq soddisfatto,e poi si comincia dal basso,se poi ti accorgi di avere veramente passione poi sali di parigrado,il benq w500 e' cmq un proiettore che fa benino,poi e' ovvio se parli con gente che e' abituata ai full hd da 3000 euro,ovvio che per loro sia robetta.
 
Anch'io credo che sarai contento del BenQ. Io non ho potuto vederlo all'opera, ma me ne sono interessato parecchio prima di propendere per un Sanyo Z4 usato. Da quanto avevo letto all'epoca in molte recensioni ed opinioni di possessori, l'unico, vero "problema" del BenQ erano dei neri un po' "schiacciati" (cioè non c'era moltissimo dettaglio nelle scene più scure, ma comunque da questo punto di vista non sembrava essere molto peggio di altri VPR più blasonati) ed anche un lieve "sbilanciamento" del colore lungo l'immagine. Per il resto tutti ne lodavano il livello di dettaglio (considerato davvero eccezionale per un hd-ready), la resa nelle scene luminose e l'ottimo processore video che pare avere un'eccellente resa anche con le fonti SD (conun uspcaling pulitissimo e pressoché privo di artefatti).

Penso che, viste che sei all'inizio e che giustamente ti poni anche dei problemi molto concreti riguardo il posizionamento del VPR, tu abbia fatto bene, non credo proprio che rimarrai deluso.

Poi, un giorno, farai sempre in tempo a farti travolgere dalla passione per la videoproiezione (se così sarà) e sarai felice di spendere 6000 euro per un JVD D-ILA! :D

Ti segnalo alcuni link con delle recensioni piuttosto approfondite (spero che tu te la cavi con l'inglese, sennò dacci dentro col traduttore online di google! :D):
http://www.projectorreviews.com/benq/w500/
http://www.projectorcentral.com/benq_w500_home_theater_projector.htm
ed il thread ufficiale su avsforum:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=725484
Che dirti? Goditi il tuo VPR e buona visione! :)
 
Non conosco questo modello ma credo sia paragonabile al epson tw620. Come ho detto prima la percezzione della qualità è soggettiva: fino a qualche anno fa un proiettore 800x600 faceva gridare al miracolo e c'erano appassionati che spendevano follie per averne uno. Ora un hd ready con presatazioni ben maggiori è cosiderato un giochino. Io penso che il primo vpr stupisca sempre e comunque perchè per vedere un film grande ci vuole uno scermo grande.:sbonk: Il problema è quando ti viene il palato fine e pretendi di più...... Ho capito il segreto è chiuderci tutti in casa o quantomeno eviatre qualsiasi fonte tecnologica in modo che il nostro macchinino ci sembri sempre the best.:cool:
 
Io quando presi il pgb10s a 999,coi neri inesistenti,arrivai a casa e misi il gladiatore,ero al settimo cielo,e dicevo,non si puo' pretendere di meglio e' una bomba,poi piano piano interessandomi ai videoproiettori mi resi conto che non era niente,ma d'altronde e' cosi per tutte le cose di questo mondo.
 
Top