Suggerimenti per trasferimento segnale

Govo

New member
Ho un HTPC in una stanza e vorrei vedere il tutto anche da un'altra stanza a circa 15 metri di distanza in linea d'aria. Nella seconda stanza mi basta il video, l'audio stereo e poter controllare l'animax.

1- Volevo sapere se avete un ricetrasmettitore (di quelli a 2.4GHz) Audio/Video + telecomando da consigliarmi. (mi piacerebbe trovarne uno con modulatore RF per poter eventualmente mandare il segnale a tutte le tv della casa tramite il cavo dell'antenna, e magari con due prese scart o rca nel trasmettitore)

2- Oppure visto che anche seguendo i muri la distanza non è molto elevata (25 metri circa) secondo voi mi conviene evitare le onde radio e collegarmi tramite cavi RCA oppure con quei piccoli apparecchi che mandano il segnale attraverso il cavo dell'antenna??

Grazie per le eventuali informazioni!

Il ricorso ad un cavo VGA di adeguata sezione o meglio a cinque RG59 è sicuramente più rassicurante della trasmissione via etere.
Considera inoltre la possibilità di vere bisogno di un booster.
Saluti
Luca

ciao
una possibilta é
usare l svideo direttamente e passare il cavo nell altra stanza
unaltra possibilita é quella di mettere tutto sul cavo antenna usando un modulatore
oppure un deco sat o digi terrestre che rimanda il segnale dalla scart al antenna (raro ma possibile)

ma di certo la + facile é il trasmettitpre audio video
non esce una qualita buona ma almeno ai tutto dall altra parte del muro

ciao