• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Suggerimenti per impianto con buona resa a bassi volumi

• Autore discussione Autore discussione Fra34
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fra34

New member
A molti potrà sembrare strano, ma vorrei una configurazione (ampli+diffusori) che abbia una buona resa a bassi volumi. Non che non ami sentire musica a 'palla', ma tra lo spessore delle mie pareti ed i miei vicini molte volte sono costretto a tenere il volume verso il basso.
L'impianto é per una stanza piccolina (3.5x3 circa) ed il mio budget circa di 400 euro per l'ampi e diciamo sui 700 per i diffusori (posso valutare sia diffusori da pavimento che da scaffale, non rappresenta un vincolo). Tendenzialmente ascolto Rock e Jazz e preferisco avere più dettagli che bassi.
Grazie!
Fra

Suggerirei un buon amplificatore dotato di loudness come ad esempio il Marantz PM6006 abbinato a delle Klipsch RP160M, rimani perfettamente nel tuo budget.

@Luiandrea , grazie per la risposta. Avevo già adocchiato quel Marantz prima di affrontare la questione dei bassi volumi.

rega Brio R new + Monitor Audio Bronze 2

Sono ignorante in materia (I Rega neanche li conoscevo, come la maggior parte dei brands inglesi), ma quelle Monitor Audio Bronze 2 non sono troppo economiche rispetto all'ampli? Un Rega da ascoltare qua a Londra non dovrei avere difficoltà a trovarlo in qualche negozio, non so se con quei diffusori ma vedo.