• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SUGGERIMENTI PER ACQUISTO LETTORE DVD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FFaabbiioo75

New member
Salve a tutti
Lo so che forse mi ripeto nei miei post, ma vorrei arrivare ad una conclusione per scegliere il lettore dvd più adatto alle mie presenti e future esigenze.

Vi elenco di seguito i parametri:

1 - Il lettore dovrà essere collegato ad un plasma Panasonic 37" (37px70) risoluzione 1024x720
2 - Il collegamento sarà fatto tramite cavo hdmi, probabilmente a 720p
3 - La distanza di visione è di poco superiore ai 3 metri
4 - Dovrò visionare al 70% dvd pal e per un 30% divx
5 - Dovrà essere collegato tramite coassiale al mio Home Theatre Harman Kardon AVR330 con diffusori Chario Piccolo(tengo molto alla qualità audio)
6 - Naturalmente voglio che mi garantisca una buona resa video per i dvd (considerando comunque la notevole distanza di visione per un 37")
7 - Il budget di spesa fino ad ora è arrivato ad un max di 300€ ed è il limite estremo a cui voglio spingermi! (meno sarebbe meglio :) )
8 - So benissimo che siamo in una fase di passaggio all'HD, per cui non vorrei buttare troppi soldi per una tecnologia in fase "morente".

Queste sono le mie esigenze.
A questo punto cosa credete sia meglio per me?
Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano.

se tieni molto alla parte audio c'è il DV600 che legge anche i SACD e ha un processore video un pò migliore del dv400 e costa circa 199,00.

altrimenti per la qualità video c'è il denon 1930 (il cui prezzo dovrebbe calare visto chè è appena uscito il 1940) o l'oppo hd980 (mi pare) sui 250-300.

ciao BOH?

Concordo che per un risultato degno dovrai rivolgerti ad un Denon 1930 o se lo trovassi un Panasonic S99 o anche l'Oppo che ti farebbe risparmiare. Non dimentichiamo comunque i Marantz ma forse ti costerebbe qualcosa in più.

Se dovessi invece scegliere un lettore intorno ai 100/150 euro io ti consiglio di risparmiarteli e comprare un qualsiasi lettore con una buona uscita SCART RGB tanto per quello che può darti un lettore in quella fascia a livello di scaling e deinterlaccio meglio far fare tutto al tv.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.