Suggerimenti modifiche impianto Onkyo ^^

ghantz

New member
Premettendo che non sono per nulla esperto in questo campo,volevo sapere come poter migliorare l'impianto che ho acquistato 2 anni fa dell'onkyo 6305.
Per carità, quando guardo i film non sento per niente male solo che a mio avvisto sarebbe da cambiare il centrale perchè anche aumentando di molto il volume mi sembra sempre che dia un suono marginale rispetto al resto.Il problema fondamentale però è lo spazio...poco sfortunatamente...massimo come profondità ho 20cm :(
Grazie in anticipo per ogni eventuale suggerimento:D

Ma casse sostitutive cosa consigliereste?anche posteriori,giusto per avere un po' di design.
Ad esempio le 816 della focal sono posteriori o frontali?

Una Ferrari (focal) con il motore di una panda (onkyo 509) ........le focal 816 ti costringerebbero ad un cambio immediato di amplificatore, minimo un onkyo serie 8.

Si ma infatti era solo un esempio per come vorrei cambiarle,le focal sono troppo per i miei spazi ed esigenze :D e di cambiare ampli non ci penso minimamente in questo periodo...gia devo prendere il w9 lol ^^
E' che, a parte questo "problema di centrale", mi faceva un po miseria avere quelle casse cosi piccoline in giro ^^

Per lo spazio che ho avevo visto le nota 240 -740 e per quelle a pavimento da mettere dietro le 550.
Una domanda poi da profano...ma potrei anche mettere due diffusori a terra di un modello diverso?Mi piacevano di più,ed erano piu contenute nelle misure le casse 550.

Ma sono alte solo 88cm?rispetto ai piedistalli di adesso dietro al divano sembrano nane :)
Qualcuno conosce magari se esistono centrali che hanno una profondità inferiore ai 20cm?.

Ultima modifica: