Credo di aver scoperto l'acqua calda..
ma ragazzi come suona questo ampli... 
avendo diffusori ad alta efficienza sono sempre stato incuriosito dalle amplificazioni in classe A. questo marchio l'ho sempre intravisto nei più rinomati negozi HIFI (guardare e non toccare) e sentito tra gli argomenti di alcuni forumer di altri lidi,comunque sia l'ho sempre ritenuto un marchio blasonato e non alla portata di tutti.. fortuna vuole qui sul forum c'è un mio amico anche non molto distante e cosi lo convinco a portarlo a casa per sentire l'accoppiata con le Heresy.
Tra un caffè e altre chiacchere lasciamo scaldare l'inglese,una volta tiepido lascio a lui aprire le danze con un suo e preparato repertorio di musica classica..penso: "vorrà mettermi subito alla luce i limiti della Heresy.. "
lo lascio fare mentre io fuori dall'asse d'ascolto percepisco dalle prime battute che il suono che ne esce è più corretto,limpido.I pieni orchestrali li sento tutti.. forse un po accentuati dalle trombe ma ci sono.l'organo anche se non a gli inferi si sente in maniera davvero percettibile,chitarra acustica manco a dirvelo
ora tocca a me, prendo io in mano le redini del telecomando e mi piazzo al suo posto,ricordo che le trombe sono molto direttive quindi è fondamentale il punto d'ascolto. Metto i miei pezzi di riferimento,più rock rispetto alla sua musica (anni e coltura diversa)
ho notato da subito un potenziometro preciso,anche a ore 7 sento tutto lo spettro, e più alzo e più viene fuori la qualità del prodotto. suono moltoooo corretto,non sporca nulla..paradossalmente l'ho trovato parecchio "pastoso" forse anche più delle mie 300B che sono più chiare e luminose. il palcoscenico è ampio ma non troppo largo,il cantante in base alla registrazione lo trovo in linea con gli altri strumenti,ah già gli strumenti... limpidi,dettagliati ma per nulla affatto affaticanti.Il basso è al punto giusto,forte a veloce (anche prerogativa diffusori) la discesa è poco percettibile e lo sapete perchè ma averlo sentito anche con le Pegasus posso assicurarvi che scende in maniera tesa e distesa.il medio è davvero pastoso,a dirvi la verità lo preferisco con le valvole..lo trovo più realistico. Non mettetevi a ridere ma ho trovato questo amplificatore più caldo delle KT88 E 300B ,una musicalità incredibile. a mio parere credo che il suo prezzo di listino sia un po alto ma nulla toglie che è una macchina "STREPITOSA" tengo a precisare che come sorgente ho voluto tenere l'oppo in firma proprio per fare un confronto diretto ma sono straconvinto che una sorgente come un ipotetico Rega,un crescendo,un naim 5i faccia davvero quella differenza per portare ad un risultato eccellente.
ringrazio a jakob per la disponibilità e di avere condiviso una mattinata di musica che tutt'ora mi stanno fischiando le orecchie
Tra un caffè e altre chiacchere lasciamo scaldare l'inglese,una volta tiepido lascio a lui aprire le danze con un suo e preparato repertorio di musica classica..penso: "vorrà mettermi subito alla luce i limiti della Heresy.. "
ringrazio a jakob per la disponibilità e di avere condiviso una mattinata di musica che tutt'ora mi stanno fischiando le orecchie