• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sudgen IA 4 preso ... e ora ?

defdoc

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Salve a tutto ...
Da circa un mese ho in casa il Masterclass Integrato Sudgen
Collegato alle B&W cm9 con cavo straight wire (biware)
come sorgenti uso un marantz cd 7001 e un lettore di rete pioneer n50a collegati all ampli con cavi di segnala di buona qualità.
Risultato : mentre in HOT le cm9 mi sembravano eccelse .... adesso con l'ampli due CH vengono fuori tutti i loro limiti
poca chiarezza, bassi penosi e distorti gia con vulome a ore 10 con i woofwer che quasi escono dalla cassa.
Vorrei un vostro consiglio su quali casse potrei abbinare all'ampli... perche mi pare cjhe il problema si a quello
 
Suppongo che il masterclass sia meglio del 21 SE che ho io:

il mio suonava bene ma bene con le chario pegasus che ho dismesso e:

un piacere della vita con le canton ref. 7 k ora qui da me

un altro piacere (vi ho rinunciato in quanto non ci stanno nel mio studio sala musica) cone le sonus faber olimpica 2

Bene le Heresy III anzi direi gran bel suono

Bene con le Vienna Mozart SE

Ho quasi sfiorato la combinata con le B & W 804 D3 ma non mi è riuscita - hai un grande ampli in classe A - circuitazione e nome che è nella storia
 
E un ottimo ampli che fa parte della famiglia masterclass, serie a top del marchio, ho i due mono, MP4 , non ha grosse doti di pilotaggio ma quando lo fa lo fa bene.
Prova anche con qualcosa tipo Proac serie renspose magari una dei poi dipende dal budget...
Che tipi di cavi stai utilizzando?
 
magari prova a levare il biuaring ...
quindi un amp da 6000 € x 20 kg distorce a ore 10 ? :eek:
 
Ultima modifica:
per me sono le casse non adatte al tipo di amplificazione...un' ampli da 6000€ e di qualità fa venire fuori i difetti della cassa da 3000 che già di suo ha la tendenza ha suonare con molti bassi magari poi una sistemazione non proprio a puntino, ecco il danno.

Comunque come detto anche da jakob servono casse dal basso controllato, tipo Vienna, Tannoy, Klipsch...
 
nessun difetto da entrambi le parti ....l'ampli non c'è la fà a gestire le CM 9 nel migliore dei modi...la cm 9 non ha molti bassi......o meglio non ha molti di quei bassi descritti con woofer che vanno a limite.....è solo l'ampli privo di controllo adeguato per le CM 9, le quali reggono pure 300/600 watts senza il minimo accenno di saturazione
Se vuoi tenerti l'ampli cambia casse, se vuoi tenerti le casse cambia l'ampli, io lo ho avuto e testato in tutte le salse con b&w e altri diffusori e non te lo dico tanto per....è un ampli che proprio non ce la fà
 
Non posso dire nulla perché l'accoppiata con le CM9 non la conosco - ora se il suono delle cm9 ( che conosco) è imprescindibile pazienza - se invece cerchi classe e raffinatezza terrei l'ampli.

Non è una macchina per spingere a cannone
 
no ... hai ragione. non è una macchina da spingere a cannone.
forse quei 30W, anche se in classe A, sono un po pochini per le CM9
 
Il rivenditore dell'ampli infatti diceva di cambiarle e di prendere casse da stand.
Mi ha consigliato Canton, Harbet, Focal o Dynaudio
 
Pro Ac anche come dice Luca - il mio sugden con le response D2 era notevole -

Ora con le Canton ref 7 l'abbinata è valida - anche se visto il caldo sto usando molto l'Halo
 
Non sono i 30watts fini a se stessi, perchè ci sono altri 30 watts in classe A pura che le fanno andare eccome le CM 9, è proprio che non è un matrimonio da fare.
Sul discorso Stand è vero solo in parte, perchè anche lì puoi imbatterti in situazioni analoghe
 
Il Sugden e una amplificazione non a adatta ad impedenze tribolate come possono essere quelle B&W o Dynaudio stesse, devi trovare una cassa "facile" tipo anche le Spendor o le Harbeth se le vuoi da stand ci sono anche grossi monitor delle case dette che vanno veramente molto bene con un soffio
 
Ci vedrei bene

Pro Ac d20 o d30, vienna mozart se, canton ref 7 k, Heresy III, sonus faber olimpica II almeno come torri e wilson benesh square 2 o 3

Da stand le Pro Ac response D2 e le sonus faber auditor M come anche le capriccio continuo

Purtroppo le harbeth non sono riuscito a provarle (ma avevo organizzato) ma (per sentito dire) vedo papabili le M30.1 come anche le Super HL 5.

Se ricordo bene Pro Ac stessa per le sue top Karbon usa a volte i finali mono sugden
 
Non sono i 30watts fini a se stessi, perchè ci sono altri 30 watts in classe A pura che le fanno andare eccome le CM 9, è proprio che non è un matrimonio da fare.
Sul discorso Stand è vero solo in parte, perchè anche lì puoi imbatterti in situazioni analoghe

-Concordo pienamente, e' un ampli da due vie da pavimento efficienti e non "tormentate", visto che e' nato per ascolti "tranquilli e prolungati", la stessa Sydgen ha in catalogo diffusori di tale tipologia: https://www.sugdenaudio.com/ls21-loudspeaker
Diffusori adatti sono le VLM DIVA MK2 ma anche le LA SCALA, le Devore Fidelity (anche le piu' economiche Gibbon 88....), le Duevel Venus, Tobian monitor 10/10HC, Zu Audio(diversi modelli),Blumenhofer fun 17, MK STUDIO le mk1 o le mk2,le Audio (capri,tahiti e Samoa),Living voice auditorium 2 o le Avatar 2,Audio Note AN-E o AZ two.

SALVO.
 
Le devore si le vedrei bene - le blumenhofer ci andrei cauto

se l'ambiente non è enorme e vi sono abitudini d'ascolto tranquille non vi è l'obbligo dell'alta efficienza

qui da me il sugden con le canton reference suona benissimo - ma forse è vero ne ho scritto poco qui - impressionante sempre il mio 21 SE con le olimpica II - per nulla intimorito da un AA Maestro anniversary.

Le Blumenhofer (ho sentito le serie top con gli octave) devono piacere
 
Ultima modifica:
In uno degli ultimi Milano HI-end , il piccolo 21 A (il capostipite però nato 50 anno fa) suonava in maniera spettacolare con le Vienna-

ovvio stanza più piccola rispetto a quella enorme con un full top Burmester.. quello suonava meglio ma eravamo a 300 000 euro a 6000

Non sottovaluterei le Wilson Benesh - notevoli - e non difficili ma hanno un handicap - costano molto
 
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