SUBWOOFERS:UN MONDO A ME IGNARO

perons

New member
Per la scelta del Sub sono veramente in alto mare.
Sento parlare di sub piu orientati verso il cinema (effetto pugno nello stomaco), di quelli piu' orientati verso la musica...
Fine del mio sapere.
E sento anche molto dire che i Velodyne sono degli ottimi sub per il cinema, ma per la musica perche non sono adatti?
Sarei contento se qualcuno di voi mi impartisse una lezione sui sub!:D
Grazie
 
ciao lezioni io non sono in grado di darne,solo posso testimoniare che il velo[che é anche equalizzato via telecomando]nell'ascolto 2+1 non se la cava male..certo che l'ideale sarebbe che tu potessi ascoltare anche un cassa chiusa equivalente +o- come fascia di prezzo ad esempio b&w 608/610 o Titan 7.4;ascoltando l'impainto di qualche amico potresti almeno decidere quello che ti piace di piu'.
io sono andato sul velo quasi al buio ed adesso ne sono molto contento,certo ho perso un po' di tempo nella regolazione del volume e nell'impostare i decibel dall'ampli ed il rodaggio.
potrebbe essere che se ascoltassi un cassa chiusa ne sarei estasiato pero' adesso sono contento di come suona il velo....... :)
 
perons ha detto:
Per la scelta del Sub sono veramente in alto mare.

E sento anche molto dire che i Velodyne sono degli ottimi sub per il cinema, ma per la musica perche non sono adatti?

Anche io non sono in grado di dare lezioni a nessuno...ti dico solo quello che so io: i Velo sono più votati verso l'HT, a meno di salire molto di livello...
I sub in cassa chiusa sono molto più musicali e danno meno problemi di posizionamento rispetto a quelli reflex...se puoi spendere guarda in casa Sunfire, tipo HRS8 o HRS10...altrimenti se vuoi un sub in cassa chiusa sono ottimi i B&W ASW (io ho ordinato il 10)
 
quindi cassa chiusa = piu' musicali
bass reflex= piu' per ht
giusto?
Calcolando che ho un Onkyo 706 e vorrei prendere delle Focal 714-716-816 (devo decidere) e l'ascolto è indirizzato verso film e concerti musicali. Cosa mi consigliate?
 
io direi per i film bass reflex,e l'idea che avevi di andare sui velodyne portala avanti, quanto hai a disposizione da spendere???
 
perons ha detto:
quindi cassa chiusa = piu' musicali
bass reflex= piu' per ht
giusto?
?

Non è una regola scritta.
Dipende molto dal progetto e dai componenti utilizzati, ci sono sub in cassa chiusa che in ht ti spaccano le ossa come ci sono sub reflex che sono musicalissimi (come gli SVS o gli Epik).
E' chiaro che più il progetto è raffinato e i componenti sono di qualità e il prezzo tende a lievitare e anche sensibilmente.
 
se hai una forte intenzione di affiancare allo 706 un ampli stereo la scelta delle 816 é sensata considerando forse un dieci pollici ma credo che il velo da 8 possa bastare
 
Tieni conto che il mio VELO e' in un ambiente 4 x 4.........ma', ai tempi, mi era stato detto che anche un 8 pollici poteva andare bene ;) .
CIAUZ da IVAN67 :cool: :cool: :cool:
 
il sound che cerco? uno un po' buono per tutto... anche se vedo piu' film, al massimo la musica che ascolto il salotto sono dvd musicali...
 
Top