le misurazioni sono state fatte sempre da Dale Rasco
http://www.hometheatershack.com/forums/sub-zone-subwoofer-testing/64978-velodyne-optimum-12-a.html
e invece per il sb13, ha riportato i valori solo da 32Hz in su..
http://www.hometheatershack.com/forums/sub-zone-subwoofer-testing/62090-svsound-sb13-ultra.html
mi domando, non e' che lui aveva l'interesse che la recensione dello svs doveva essere migliore? con il fatto che lui l'ha comprato, a provato a spiegare qualcosa, che e superiore ad altri, pero una nebbia totale, niente di preciso (devo ricercare quel thread, mi sa che e un thread specifico svs sempre sul forum americano) a me mi dava l'impressione che svs e' stato lo sponsor ufficiale.. tra l'altro ho trovato alcune foto dell'impianto suo, per un tempo ha avuto le torri delle svs, e poi o visto che ha cambiato con un altra cosa..
per carità, non voglio dimostrare niente, io ho solo riportato le misurazioni che ha fatto lui, e da 20Hz in su, velodyne suona più forte (insomma, intendo quel paio di db), ma per modo di dire, non e che e tutta questa differenza di potenza tra i due, anche se svs ha un cono da 13.5, alla fine suona un pelino più piano del velodyne
ho un dubbio forte su questi due, ho cominciato parlare da solo
PS - etilico, purtroppo(per carità, per lui e' "per fortuna"), sta sempre a fa i lavoretti all'impianto e mi pare che non ha avuto tanto tempo di fare un confronto tra i due... comunque, aspetto anche la sua opinione, in cosa sia più "bravo" sb13.. ma mi deve convincere!
