subwoofer velodyne o indiana line?

eh..allora i sub piccoli tipo impatc 12 fanno quello che fanno..!non puoi sperare che ti dian il classico colpo allo stomaco..!ma ugualmente con il cht!il colpo vero lo danno sub veri..tipo spl1200 che ha un ottima pressione..un bel cabinet gia massiccio e piu di 1000w rms!quindi un sub che abbia certe carattertiche..costa piu di 1500 euro..!
se vuoi avere un sub da terremoto..il cht fa il caso tuo senza spendere un casino..!se vuoi un sub in cassa chiusa che ti dia il colpo..spl1200..!vedi tu cosa puoi spendere!
 
Ok quindi per il colpo Allo stomaco lo da un sub con parecchi watt e cassa chiusa cosa che non riesce a fare l impact 12 a causa della scarsa potenza... Non c'è una via di meZzo in cassa chiusa tra impact e spl 1200 ? Insomma una sorta di 1200 piu economico....
Perchè guardando qui e la ce ne sono veramente tanti di Sub in chiusa....
 
ma scusa vuoi per forza il colpo??ti piace che la casa sembra che deve cadere..o il colpo nello stomaco e stop?
io il cht lo ho preso a milano da un negozio di uno che conosco.
 
A me piace un sub riempitivo, che mi fa vibrare insomma un bel subbetto a prova di film d azione........
Ma forse troppe pixxe mentali.... Vado di cht10..... Tanto non agendine uno qualsiasi sub mi sembrerà ottimo.... Io chiedo a voi perche magari mi potreste consigliare non per sentito dire ma per alcune prove d ascolto... Esempio leggendo alcuni argomenti su impact parlano molto bene Dell impact 10 e chi cell ha ne è entusiasta, e dice se va forte il 10 figuriamoci il 12...leggendo questo avrei preso ad occhi chiusi il 12 ma fortunatamente ascoltandolo non mi ha fatto impazzire. Questo per farvi capire che mi affido a voi in base al mio pensiero sull impact.
 
Il cht10 nuovo sta sui 470/80 Se ho fortuna lo trovo anche usato è capitato di trovarlo...
Per antonio...
Non mi stuzzicare che ho 2 38 che mi avanzano dalla macchina e io sto pensando ad un 25 per la camera :eek: :p
 
Guarda ho 4 medi da 20 ad ogni portiera piu 2 tw a porta con tromba (scelta klipsch :-) tot 8 20 e 4 tw 3 amplificatori 3 batterie al gel e 4 38 2 in macchina e 2 in garage.... Quindi forse l impact 12 faceva bene il suo lavoro ma il mio orecchio è abituato ad altro...... Questa volta mi devo proprio accontentare motivo eurozzi.....
Ora ho un budget di 400 euro aspetto di trovare qualche sub usato per il momento punto al reflex che da quanto ho capito rispetto ad una chiusa pur avendo parità di watt il reflex dà piu l effetto cattiveria( è piu avvolgente) mentre in chiusa l apoteosi sarebbe l spl1200 solo il nome mi:D :D e penso che altro la vibrazione del divano con quello oscilla il palazzo ma è un sogno e non solo mio credo!
Chi si accontenta gode
 
guarda io ho il velo 1200 ultra e ti posso assicurare che e' una bomba a mano, la mia sala e' 22 mq e fa paura, l'ho ascoltato in negozio in 40mq e andava ancora da dio... penso che per il tuo piccolo ambiente sia totalmente esagerato a parte il costo fuori dal tuo bugdet.

io penso che un bel cht 10 possa fare al tuo caso, e' un ottimo sub con il classico "rimbombo" da bass reflex, scordati pero' il pugno allo stomaco dei cassa chiusa tipo sunfire o SPL velo... se lo trovi a poco magari guarda un sunfire hrs 8-10 (spl e' fuori budget)per la tua cubatura, vedrai che la maggior spesa la dimenticherai una volta acceso...:)
 
Si si penso proprio di andare sul cht10 come primo sub tanto ha un buon mercato se non mi dovesse soddisfare.. Prima o poi da uno devo partire.. Una cosa ora la mia cameretta è di 10 mt2 se ci arriva piu in la sposterò tutto in un saloncino di 20mt2 credo ritenete che il cht 10 sia il giusto compromesso tra l 8 e il 12?
Calcolate che ora come frontali ho le rb-81 ma poi vorrei metterle come sorround e prendere le rf-82 come frontali.
Quindi definitiva sarà
Rf-82 rc62 ed rb- 81 come sorround ( tanto credo che l onkyo 876 a potenza ce la faccia egregiamente, non sarà il Max però verrebbe un buon ht spero)

Pensate che sia giusto quindi un bel cht10? Ce la fa ad andare in simbiosi col resto?
 
cavolo 876 super ampli!costava 2 cocuzze all'epoca!ottimissimo!telo dico io!se vuoi un consiglio..cht e hai un ottimo prodotto a un prezzo piu che giusto!
 
Ciao a tutti,
mi unisco alla discussione dato che vorrei cambiare sub e stavo pensando ai velodyne.
Purtroppo il mio budget non supera i 400€.L'impianto che ho lo potete vedere in firma,cosa mi consigliate?

io ho visto che per questi prezzi ci sono il Velodyne CHT 8Q,CHT 8R,Impact 10 e 12.

Grazie.

PS. non vorrei sbagliarmi ma ho trovato un Impact 10 nuovo a 255€ spedito.....
 
Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
pensare a un sub della linea Basso?


Beh se mi dite che il risultato è lo stesso va bene anche il Basso.
Avevo deciso per un velodyne perchè mi sembra la marca di cui si parla maggiormente in ambito SW.

Non so se può essere d'aiuto nel consigliarmi ma io vedo all'80% film d' azione.
 
Top