• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Subwoofer Velodyne CHT-8Q con problemi, consigli?

kellone

New member
Ciao a tutti,

ho un problema con il sub che purtroppo ha qualche anno, più di 5 direi, quindi fuori garanzia.

In pratica appena si scalda comincia a fare questo rumore:

https://www.youtube.com/watch?v=3oH3U-ghTkw

Poi smette proprio di funzionare.

Se stacco tutto e lascio raffreddare qualche istante funziona regolarmente per qualche minuto.

Leggo in giro che potrebbero essere i condensatori, dite che vale la pena tentare una riparazione?

Grazie e ciao

Ultima modifica:
riparato da una persona priva di competenza tecnica sulla basi di indicazioni prese in rete->no
riparato da un professionista qualificato->si, ammesso di trovarlo, previo preventivo
riparato da assistenza Velodyne-> presumo di sì, a prezzi "amatoriali"

Secondo me sei nella fase del "rifiuto" (pensi che è solo uno scherzo, che se ne può uscire aggeggiando un po' e spendendo qualche 10 euro) quando sarai arrivato alla fase di "accettazione" (preso atto che il sub è defunto e che per uscirne ci vuole una spesa di almeno il 30% del prezzo di un sub nuovo) penserai che finalmente hai una buona scusa per regalarti un sub nuovo ;)

Dunque... l'assistenza Velodyne è a Bari... da Genova impensabile inviarglielo.

Ho trovato un paio di centri di assistenza specializzati in diffusori che possono valutare e darmi un preventivo... chiederò a loro.

Grazie.

... l'assistenza Velodyne è a Bari... da Genova impensabile inviarglielo....

Ho fatto ora il preventivo con PACLINK da Genova a Bari una scatola 40x40x40 di 20Kg di peso si potrebbe spedire con 13-20 euro.

il punto [imho] è che loro non riparano, sostituiscono intere parti (l'amplificatore o l'alimentatore o entrambi) e ci vorrà qualche centinaio di euro.

sarebbe meglio contattarli prima per sentire cosa propongono.

Scusate mi sono dimenticato di aggiornare.

Riparato perfettamente con 90 euro.

La fattura recita: "Riparata alimentazione, eliminati numerosi falsi contatti, isolamento alimentatore switching"

Cambiati condensatori 1µ 250V