• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Subwoofer velodyne/canton

windswalker

New member
Sto lentamente e faticosamente rendendo decente un kit home theater all in one della yamaha comprato un paio di anni fa. Ho già cambiato le casse frontali e surround (robaccia di plastica alte quanto una penna) con delle canton karat.
Ora, prima di passare all'elettronica (scandaloso soprattutto il lettore dvd...), vorrei cambiare il sub.
Ho visto di interessante in vendita nel mercatino un velodyne spl 1000 ultra. Gran marca, l'unica mia perplessità è la grandezza di soli 10" del woofer.
Per poco di più potrei prendere nuovo un canton karat as 750 con woofer da 12", con recensioni positive un po' ovunque ho letto.
Ora la risposta penso già di conoscerla, ma volevo una conferma: vado per il velodyne usato da 10" o per il canton nuovo da 12"?

Grazie per l'aiuto!
 
Vorrei stare il più possibile sotto i mille euro :D
Cmq, il dubbio è se prendere usato a 700 o nuovo a 900.... sono 200 euro di differenza ma è anche la differenza tra nuovo o usato! Mi spiego, se spendendo 700 usato prendo un prodotto che suona decisamente di un prodotto nuovo a 900 allora ok, altrimenti se le differenze non sono marcate preferisco prendere il prodotto nuovo.
Le dimensioni non sono un problema ;)

Ho letto che si parla molto bene anche del sunfire, con prezzi anche più bassi del velodyne. Potrei anche pensare di prendere nuovo un sunfire al posto del velodyne, ma non so come renda....
 
valuta il sunfire HRS12....costa più o meno 900euro....si trova anche a meno...ed è un vero e proprio mostro!!!...:D
 
Scusa ma potresti dirmi, anche con messaggio privato, dove lo hai trovato a quel prezzo? Per il modello da 12" i prezzi più bassi partono dai 1000 in su.....
 
io ho il velodyne mi trovo magnificamente e costa 399 euro.
Sui sunfire ho letto che si sono risconrati diversi problemi, tipo si sente la vibrazione della membrana, alcuni lamentavano che non scende sotto i 40 herz ecc, leggi gl argomenti in riguardo
 
Veramente stavo prendendo seriamente in considerazione il sunfire hrs8 (il 10 non lo trovo a prezzi decenti....) e gli svs, ma forse sono troppo ingombranti.
 
Sinceramente, l'ho posseduto il SUNFIRE HRS 8 e l'ho subito venduto, come potrai vedere sul mercatino, a mio parere ho sempre avuto Velodyne e per me rimane il top.
 
Non so, leggo pareri molto contrastanti: ognuna delle due "fazioni", sunfire e velodyne, è convinta che il proprio marchio sia il migliore.... Un po' come nella fotografia nikon/canon :D

Sono parecchio indeciso, anche perchè non ho mai sentito nessuno dei due ma ne ho solo letto...
 
Allora io ho avuto i seguenti sub: B&W, VELODYNE CHT 8R, SUNFIRE HRS 8 e attualmente posseggo un VELODYNE SPL 1000 ULTRA (come ben sai) ed un VELODYNE DD12, penso di poter essere obiettivo, avendoli provati un pò tutti, per cui fai tu e poivuoi mettere la comodità del telecomando del Velodyne;)
 
In effetti il telecomando, per zittirlo nelle fasi troppo concitate notturne, può essere una bella comodità che le altre marche non hanno.
Ma visto che li hai provati un po' tutti, quello che mi intriga del sunfire è la buona musicalità che viende decantata dagli utilizzatori: tu non hai notato differenze in tal senso tra il velodyne e il sunfire?
Non vorrei che il velodyne dia solo l'effetto "botta" che, sebbene appropriato in ht, ne mortifica l'utilizzo in stereo.

Ah, se riesci, una risposta "non di parte" :D
 
Allora il VELODYNE a differenza del SUNFIRE ha quattro modalità MOVIE per i film, ROCK/POP per la musica , JAZZ (quella più lineare) e GAMES, quindi in base alle tue esigenze, scegli la curva di equalizzazione che fa per te e poi vuoi anche mettere l'equalizzazione fatta con il microfono in base alle esigenze della tua stanza...........non c'è proprio paragone con il SUNFIRE.
Non dico questo perchè sono di parte, ma perchè è la realtà.
 
windswalker ha detto:
.....vorrei cambiare il sub.
.... l'unica mia perplessità è la grandezza di soli 10" del woofer. ...... vado per il velodyne usato da 10" o per il canton nuovo da 12"?
quanti mq devi sonorizzare?
 
Top