Per questo sei qui no? Per avere consigli ed io te ne ho dato uno, poi il progetto gia ce nel 3D che ti ho indicato e non devi fare altro che comprare 2 subwoofer e 2 moduli ampli, ti fai tagliare da un brico o altro i pannelli e non devi fare altro che incollarli oppure ti affidi ad un falegname, che ce di tanto difficile?
PS: Nemmeno io sono bravo ma il DIY mi ha sempre affascinato proprio perché si raggiungono livelli alti con un piccolo budget, e li hai tutta qualità, mi sono informato, mi sono procurato i programmi e mi sono imbattuto anche io, e con me siamo più di 12 persone che si sono fatti questo progetto, ed uno più soddisfatto di un altro, l'amico Saverio era come te, voleva prendere il pb 13 ultra per i suoi 60mq e un secondo momento il secondo sub, pari a 4000 euro di spesa

io gli ho consigliato con meno della metà questo progetto, ed e stato il primo ad averlo fatto e vagli a chiedere se adesso tornerebbe in dietro? Mandagli un mp e parla con lui, poi ti fai un'idea.
Qui ci buttiamo troppo sul commerciale spendendo molti soldi quando ci sono strade che ti danno risultati migliori con un piccolo budget, per gli aiuti i forum servono a questo