subwoofer qual'è la tecnologia migliore?

:D
Leggendo il forum di AVM e di AFD ho sempre dei deja vu...poco male...ripetite iuvant;)

P.S. ma non vi stufate di scrivere le cose 2 volte? :)
 
Hai ragione Dave! ...me ne sono accorto solo adesso dai componenti in firma! Perdonami Doraimon, ti ho bi-rotto i co@@@@ni!
Scrivo su entrambi i forum perchè le persone non sono le stesse...almeno non i nick!!

Ma il 610 quanto costa? E se non ci arrivo con la money che faccio: Velodyne 10VXII? O rimango sull'8"?
 
Il 610 viene 450 euro.
Il sub è un elemento importante per l'HT e non bisogna lesinare perchè se lo prendi buono ti resta altrimenti sarai sempre insoddisfatto e butterai più soldi nei vari cambi.
Non hai idea di quanti sub ho cambiato io.....ora ho trovato un pò di pace solo con il Sunfire che finalmente mi dà quello che cerco.
 
Ultima modifica:
Sono pienamente d'accordo con entrambi.
E aggiungo che al di là del personale, per esigenze e per mercato, esiste una soglia oltre la quale il valore aggiunto si assottiglia troppo. Almeno per la massa. Esiste uno spartiacque, un po' come per le fotocamere tra le compatte e le reflex. E bisogna capire dove uno si colloca, per possibilità e per esigenze.

Però è anche vero che se uno non ci arriva, c'è poco da fare. Fatto 30 si può fare 31. Ma da 15 è lunga!

Ora io non volevo eccedere i 200. Poi sono arrivato ai 300 del Tesi. Messi in discussione per i 350 del CH8. Quindi per i 360 del ASW 608 (da verificare). Ma 450 è troppo!

Scrivendo questo con profondo rammarico, che scelte mi rimangono per una stanza 6x5 scarsa col televisore nel lato lungo?

Velodyne VX10II? Col woofer da 10" è meglio?
O mi tengo l'ASW608 mettendolo più vicino? :D
 
...ASW608 e uno...:O
...ASW608 e due...:O
...ASW608 e tre...:O

...qualcuno ha altre considerazioni da fare?...lo accendiamo?:D
 
Io ero nella stessa condizione.. ASW608 contro CHT8...
Volevo un sub musicale quindi ero propenso al B&W, ma alla fine mi sono preso un Mosscade 5.4

Come prezzo sta nella stessa fascia dei due sub sopra citati, lavora in cassa chiusa e ha 2 woofer, uno attivo e l'altro passivo. L'amplificazione non e' digitale come sul B&W, ma tradizionale.

Le dimensioni sono un cubo da 33 cm.. io ne sono entusiasta.. suona veramente bene ed il suono e' bello, profondo e molto controllato..
Se puoi fare qualche ascolto, io ti consiglio di aggiungerlo alla lista dei "pappabili" ;)
 
...allora lo fate apposta!!! :p :p

Mi sto convincendo che forse il sub in cassa chiusa, per quelli che sono i miei gusti "teoricamente" dovrebbe essere meglio.
Il basso che sbrodola, le code allungate, l'invadenza sulla scena musicale o di un film non fanno per me. (Nè per il condominio in cui vivo :rolleyes: )

Spero solo che poi questo non si traduca in una perdita di calore e colore di uno strumento, in un'assenza di profondità della scena. Ho paura di questo poichè per un transitorio (che però potrebbe durare anni!:( ) al momento il sub farebbe compagnia a delle casse già in cassa chiusa. E non vorrei rischiare di chiudere troppo il tutto!

Per quello che i volenterosi hanno scritto su questo post (e li ringrazio!:ave: ), delle loro esperienze e dai preziosi confronti dovrei stare per fare la scelta giusta.


L'ideale è se in settimana trovo il rivenditore che mi consente l'ascolto.
 
Top