• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Subwoofer per Impianto Sony 2.1: quale scelgo?

soundkurt

New member
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un Subwoofer Attivo (100W) da collegare ad un impianto Sony MHS-3 - uno dei primissimi hi-fi dotati di simulazione surround...mi stavo orientando su questo: YAMAHA YSTFSW100 http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=101617&langId=-1&category_rn=1697. Ora, valutando le caratteristiche tecniche dell'ampli, ho letto sul manuale che il Sub out deve avere Tensione 1 V ed impedenza 1 KoHm. Che significa? Che tipo di Sub posso collegare?
 
antonio leone ha detto:
il tuo sistema ha l'uscita sun preamp?

...allora ti mando quanto è riportato sul manuale utente:

immagine3.png


immagine4.png


...spero tu possa darmi indicazioni utili.
 
moneder ha detto:
se ci dai un budget su cui orientarci, possiamo darti qualche conisglio per altre soluzioni.....

...intanto grazie per avermi risposto...cosa intendi per altre soluzioni? A me interesserebbe migliorare la qualità del suono...cercando di sfruttare al meglio ed al max il sistema audio che già possiedo. Proponi, che poi al budget ci pensiamo!
 
mah...io ti butto giu' un po di nomi: b&w asw608, velodyne cht-8, indiana line tesi 810, mossacade titan, sunfire hrs8 c'e' ne sono a go go..
Se tu mi dici un range di prezzi per i sub all'interno del quale vuoi rimanere, siamo a cavallo...
Intanto dai un'occhiata su internet a questi sub che ti ho elencato;)
 
moneder ha detto:
mah...io ti butto giu' un po di nomi: b&w asw608, velodyne cht-8, indiana line tesi 810, mossacade titan, sunfire hrs8 c'e' ne sono a go go..
Se tu mi dici un range di prezzi per i sub all'interno del quale vuoi rimanere, siamo a cavallo...
Intanto dai un'occhiata su internet a questi sub che ti ho elencato;)

...ho ricevuto un'email dal servizio tecnico della sony che dice così:

"Gentile Cliente,

con riferimento al suo messaggio le comunichiamo che può utilizzare qualsiasi subwoofer l'importante è che sia passivo.

Cordiali Saluti"

...Sub Passivo? Non dovrebbe essere il contrario?
 
La Sony coferma:

"Gentile Cliente,

con riferimento al Suo messaggio, le comunichiamo l'uscita sub presente sull'impianto hi-fi da lei in possesso è già amplificata, quindi bisogna collegarci un subwoofer passivo. "

A sto punto è utile acquistare un sub passivo??? E quale???
 
Hi-Fi Sony Virtual Surround + Sistema HT 5.1: possono funzionare insieme?

...lasciamo statre sto sub!
Il problema sostanziale è questo:
Attualmente - nella visione di un DVD con l'ampli Sony impostato sulla fonte digitale sento bene effetti e musica ma i dialoghi perdono; al contrario se utilizzo l'uscita audio analogica della TV (Philips 32PFL7403D/12), in quanto sfrutto anche gli altoparlanti della stessa TV, sento bene i dialoghi ma meno bene musica ed effetti.
Siccome l'intento è quello di continuare ad utilizzare anche i due diffusori (80W+ 80W) che già possiedo, pensavo di procedere così:

1) collegare l' USC. AUD. DIG. COAX della TV all' IN AUD OTTICO dell'ampli Sony (tramite adattatore);

2)collegare il lettore DVD ad un sistema HT 5.1 (Onkyo, Denon, Kenwood, Sony HT-DDWG800/700...) da acquistare senza una spesa eccessiva.

Ora, il risulatato finale, facendo funzionare contemporaneamente gli ampli, potrebbe essere accettabile o si sdoppierebbe l'immagine sonora, creando un suono sporco e poco naturale?
 
Ultima modifica:
Top