• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Subwoofer passivo si può trasformare in attivo ?

vincenzo79

New member
Ciao a tutti,
mi chiamo Vincenzo e vi scrivo per chiedere supporto su una cosa che mi sta mandando al manicomio.
Allo stato attuale ho un Yamaha HTR-5930 e un mio amico mi ha regalato un nuovo set di casse, in particolare il kit NS-B20 (LEFT - RIGHT), NS-C30 (CENTER) e NS-SWP20 (SUB).
Facendo un giretto su internet ho scoperto che il sub su questo kit non è compatibile con il mio Yamaha perché è di tipo passivo e non attivo come invece previsto dall'HTR.
Ci sono soluzioni oltre quella di comprare un sub attivo ?
Da quello che ho visto sembra di si, nel senso che posso trasformare il sub passivo in un sub attivo utilizzando un semplice alimentatore, ma purtroppo non capendoci molto volevo dei consigli.
Un'altra cosa che mi ha particolarmente colpito riguarda questo.
L'attacco del sub all'HTR, prevede solo la possibilità di un jack RCA e non negativo e positivo. E' normale tutto questo ?
Scusatemi se non sono stato chiaro ma purtroppo ci capisco poco.
Grazie a tutti.
Vincenzo