Ci sono anche molte persone che sostengono che i giornali siano di parte in base alle case e alla pubblicita', sara' cosi'?
Non ho letto quella prova e non facevo riferimento ad essa, il motivo per cui da' un voto alto senza averla letta non lo conosco, il giudizio puo' essere motivato, non lo so.
Io dico la mia, le misure sono un dato oggettivo, si puo' entrare nel merito della bonta' delle stesse (se ne abbiamo le competenze) ma nella mia limitata esperienza sono sempre state confermate.
Ci sono pero' due problemi, primo le misure bisogna saperle leggere (e mi riferisco ai ragazzi del forum, non al recensore), secondo in campo audio automaticamente i dati oggettivi diventano meno importanti dei dati soggettivi, non ci permetteremmo nemmeno di dubitare dei test di un Elettrocardiogramma, della misura della velocita' di un'auto, dei tempi sul giro in Formula 1, dei secondi per percorrere 100 metri alle Olimpiadi eppure con l'audio di colpo le misure non sono cosi' importanti, conta di piu' quello che un sistema del tutto inaffidabile come l'insieme sensi+cervello ci fornisce.
E non dimentichiamo una cosa fondamentale? Quanti di noi hanno ascoltato un sub all'aperto? O in una palestra? Perche' a casa nostra la stanza cambia totalmente le carte in tavola...