• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Subwoofer Klipsch S-10SW

vai sul klipsch che e un sub al 100x100 per ht

Ha anche un woofer da 25 cm se non sbaglio...
Il Canton in questione da 22 mi pare!!
Ah...ma i tempi di,rodaggio...usarlo poi non a manetta,vari generi di musica...film a volume non alto,servono per ammorbidire i materiali?
E per quante ore?
Ho letto che di solito si fanno un 30ina d'ore prima di usare un qualsiasi diffusore a regimi alti!!!
È tutto vero?

Comunque sto Klipsch mi sembra un bel subwoofer!!!

sui sub solitamente ci vogliono 30/50 ore di rodaggio..ti consiglio di tenere il gain basso e aumentarlo un poco per volta durante le ore di rodaggio..puoi farlo anche mettendo semplicemente il rumore rosa e far muovere continuamente la membrana

Io non me ne intendo ma i dati di targa parlano chiari: 80 watt vs 400........
Anche il mio vecchio JBL era esattamente uguale al Canton, se vuoi qualità devi salire di watt e di prezzo.
Ho avuto JBL sc140, KEF 2000.1, velodyne CHTR 10, sunfire hrs 8, PARADIGM DSP 3200 ed infine il mostro: SVS SB 13 ULTRA !!!
Sono partito da 80 watt di picco effettivi a 3600.........ovviamente, purtroppo, anche il prezzo cambia, 100, 150, 400, 550, 800, 1990 euro !!!
Il 13 ULTRA non lo cambio più.....anche perché lavora in soli 16 mq.....è devastante, preciso, chirurgico e potente !!!

Va bene...purtroppo non sono esperto e allora mi fido dei vostri consigli!!!
Ma a parte i watt di uno e dell'altro,la differenza tra 22 e 32 Hz si sente nei film?
Ovvio che 32 Hz son già bassi,ma a 22 Hz sono davvero sfruttati?

devi sempre vedere in che modo ci arrivano..magari a 22 il basso e talmente attenuato che alla fin fine non servono a nulla..sempre tenendo conto che dai 20 hz in giu,la sensazione e solamente fisica,con l'orecchio non noti nulla..

Non saprei dire in che modo ci arrivano a 22Hz.
Fisica vuoi dire che sento le vibrazioni con il corpo?
Allora penso che comunque a 32 Hz si ha già un bel basso negli effetti sonori e colonne sonore!!!
Posso andare tranquillo sul Klipsch allora?

Certo,lasciatemi poi prima fare le ore di rodaggio.
Il mio.giudizio però non sarà ottimale,perché non sono esperto in questo settore...vi dirò le mie impressioni!!!