Subwoofer KLIPSCH RW 12 & Velodyne CHT-10 R

meteor

New member
Ciao,
diciamo che vorrei cambiare il Subwoofer,
diciamo pure che ho la possibilità di avere questi 2 modelli allo stesso prezzo.

Il suo compito sarà quello di riprodurre il canale LFE in HT in quanto per l'ascolto della musica preferisco i 2 canali.

Volevo un consiglio da tutti, specialmente da quelli che hanno avuto la possibilità di ascoltarli magari c'è qualcuno che li ha direttamente confrontati........

Ciao
Meteor

arrivato oggi CHT 12R

avevo il sub ENERGY ENCORE 8 ( woofer 20cm ) che è egregio.
Oggi è arrivato il best buy consigliato dal Forum senza troppi equivoci.
L'ho ordinato sulla fiducia e sull'onda delle recensioni, oltre che dai " soli" 600 € che costa.
Laccatura front nera. Esterno in finto legno nero. Kit piedini in gomma economici. Piccolissimo telecomando ma dotato di TUTTO, anche fase regolabile su 4 posizioni. Cosa che da regolare alzandosi 50 volte dal punto di ascolto non è mai facile.
L'ho solo acceso, non ho fatto prove. Ma la profondità è avvertibilmente migliore. Ho avvertito solo un po' di scarsa sensibilità di ingresso, pertanto cambiero' il cavo di segnale con uno a Y che prenda sia R che L.
Appena arriva il kit doppio 13cm REFERENCE KLIPSCH...potro' confrontare se sono riuscito a migliorare il già ottimo sistema ENCORE.
Grazie a tutto il forum: per ora almeno il cuore è soddisfatto :angel: e, alla fine, è quello che conta.......
Avrei anche la foto dei due sub affiancati, ma non so ( cosiì al volo..) com einserirla. Se trovo il tempo, la invio.
CIAO!

Ho avvertito solo un po' di scarsa sensibilità di ingresso
Questa scarsa sensibilità l'ho sentita da diversi nel forum e fuori. Io quasi quasi mi lamento del contrario: ho dovuto metterlo a 20 su 100 con l'amplificatore impostato per il sub a 0db e senza cavo a Y.
Forse il mio yamaha rx-v650 ha delle uscite pre con segnale molto elevato. Credo sia una cosa buona. Voi dite possano sorgere problemi?

Ciao.

Bimoto ha detto:
Piccolissimo telecomando ma dotato di TUTTO, anche fase regolabile su 4 posizioni. Cosa che da regolare alzandosi 50 volte dal punto di ascolto non è mai facile.

Questo è un accessorio non da sottovalutare.......

Bimoto ha detto:
Appena arriva il kit doppio 13cm REFERENCE KLIPSCH...potro' confrontare se sono riuscito a migliorare il già ottimo sistema ENCORE.

Ok, facci sapere.......

Grazie
Meteor