• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Subwoofer - JBL 260P oppure KLIPSCH R-112SW

Sulla stessa fascia di prezzo ci sono gli svs sb1000 (cassa chiusa) o pb1000 (con reflex)io punterei a quelli!
Poi dipende dall'uso che ne fai,dimensione stanza,che tipo di basso preferisci...

Ultima modifica:
Sulla stessa fascia di prezzo ci sono gli svs sb1000 (cassa chiusa) o pb1000 (con reflex)io punterei a quelli!
Poi dipende dall'uso che ne fai,dimensione stanza,che tipo di basso preferisci...

Secondo te i sub SVS sono migliori di quelli che ti ho indicato????

La stanza è di 4 x 7 ..... in base a cosa devo scegliere fra cassa chiusa o reflex???

Tieni conto che sto cambiando il JBL ES150P (da 300watts RMS) perchè vorrei più pressione nei bassi.

In macchina avevo 3 amplificatori, potenza totale 1500 Watts RMS e sub da 38 cm in cassa reflex ......

ciao

Secondo te i sub SVS sono migliori di quelli che ti ho indicato????

La stanza è di 4 x 7 ..... in base a cosa devo scegliere fra cassa chiusa o reflex???

Tieni conto che sto cambiando il JBL ES150P (da 300watts RMS) perchè vorrei più pressione nei bassi.

In macchina avevo 3 amplificatori, potenza totale 1500 Watts RMS e sub da 38 cm in cassa ref..........[CUT]

Solitamente(ma non è una regola)i cassa chiusa sono da preferire in campo musicale,i reflex per i film...il cassa chiusa "dovrebbe" avere più controllo,senza code...il reflex scende di più e più impatto,ma meno precisione!
Ovviamente non è sempre così!
Ad esempio io uso in cassa chiusa anche per i film,e ha impatto davvero notevole!
Forse è più una questione di preferire un tipo di basso o l'altro...
Comunque se gia possiedi un jbl da 300wat (che non conosco)per un miglioramento sensibile credo ti convenga salire di "livello" e prezzo,per non rischiare di ritrovarti con un miglioramento marginale se non nullo!

Prendi l'R-115SW dalla Germania a 600 euro se vuoi "pressione", sono pur sempre 28 metri quadri da sonorizzare.

Sono tentato ma non so dove metterlo ..... è gigante ......

Solitamente(ma non è una regola)i cassa chiusa sono da preferire in campo musicale,i reflex per i film...il cassa chiusa "dovrebbe" avere più controllo,senza code...il reflex scende di più e più impatto,ma meno precisione!
Ovviamente non è sempre così!
Ad esempio io uso in cassa chiusa anche per i film,e ha impatto davvero notevole!
Forse..........[CUT]

Ok .... ora ho le idee un pochino più chiare .........

Il problema è che quello che ho attualmente è un 25cm ..... quindi, passando ad un 30 cm un miglioramento si dovrebbe ottenere .....

ciao

è in vendita anche presso elektrowelt24, puoi scrivergli (in inglese) se lo spediscono (a suo tempo scrissi per un ampli e lo avrebbero spedito, poi non comprai per altri motivi).

Perfetto ..... Vi ringrazio della precisazione ....

Al suo posto prenderei l' XTZ 1x12 ma costa 845 euro e supera il mio budget ...... ho letto tanti pareri positivi .......

ciao

Il Klipsch R-115SW:

x6rvVhj.png

Per completezza allego anche queste altre misure:

l1n77pdw.png

aD4xFDnX.png

Ultima modifica:
Prendi l'R-115SW dalla Germania a 600 euro se vuoi "pressione", sono pur sempre 28 metri quadri da sonorizzare.

Appena arrivato il Klipsch-R-115-SW ......

Come suono è stupendo .... potente e preciso ....

Ho solo un problema ..... mi è arrivato con uno spigolo posteriore leggermente danneggiato ..... acquistato da Amazon.de .... :cry:

Potrei anche lasciarlo così, si vede poco ..... oppure lo dovrei rispedire in Germania e penso che ci perderò le spese di spedizione (euro 63,00) .....

ciao

Appena arrivato il Klipsch-R-115-SW ......

Come suono è stupendo .... potente e preciso ....
[CUT]

Ho fatto una prova ...... ho messo il volume a zero dell'amplificatore Onkyo, l'amplificatore del sub è a metà corsa, la manopola della frequenza è su LFE ...... si nota un leggero ronzio sul sub, aumentando il volume del sintoamplificatore il rumore non si nota ........

Secondo voi è normale? Non l'avevo mai notato :confused:
Succede anche a voi?

ciao