Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Marcvtr ha detto:P.s. No, non saprei proprio come fare dopo il rodaggio. Scusa, rodaggio o no, non sono comunque questi i settaggi corretti? Cosa ci sarebbe da cambiare?
E quanto dura il rodaggio in media?
Sei un grande! Tranquillo, non hai rotto niente. Solo che soprattutto il bordo in gomma degli altoparlanti ha bisogno di fare un pò avanti e indietro prima di essersi completamente "slegato". Diciamo che sono "sfumature", ma il basso dovrebbe sembrarti più naturale, meno gommoso e più definito di come è adesso, ma mi sembra che tu il rodaggio glielo abbia già fatto...Marcvtr ha detto:Che? C'era il rodaggio?![]()
![]()
![]()
Ma porca ...![]()
Strano! Comunque se non senti differenze lascia a 80. Va bene ugualmente.Marcvtr ha detto:Ho provato poi a 60Hz come hai detto (a 70 non è possibile , l'ampli salta da 80hz direttamente a 60)e non ho notato differenze
YessMarcvtr ha detto:Comunque, ho provato i tuoi settaggi e devo confessare che noto dei bassi più potenti, profondi ma soprattutto non sento distorcere più. E poi, a meno che non sia autosuggestione, ho notato maggior dinamicità e presenza dei posteriori surround, è possibile?
Giusto così, lascia così come hai messo.Marcvtr ha detto:Ascolta una cosa importante. Per quanto riguarda la frequenza di crossover dei vari diffusori mi sono dimenticato a dirti che l'ampli permette di settare i vari diffusori su "small" o "large", ed io ho settato su "small" il centrale e i surround e "large" gli anteriori.
No, l'impostazione Small manda le basse frequenze (del centrale e dei surround) al sub, perché i diffusori sono di piccole dimensioni e non potrebbero arrivare così in bassoMarcvtr ha detto:Da ciò deduco che l'opzione che permette di regolare la frequenza di crossover sia dedicata esclusivamente al sub. Può darsi?
Marcvtr ha detto:I miei diffusori anteriori, sono abbastanza grandi e sono dotati di due woofer che, a quanto pare, in mancanza del subwoofer, svolgono quasi lo stesso lavoro, regalandomi dei bassi profondi tanto quanto il sub, forse giusto un pelo inferiori.
Marcvtr ha detto:Se io decido di inviare tutte el basse frequenze al sub, scaricando persino i frontali da questo lavoro (settando l'uscita dei bassi come "sub" e non come "entrambi", ovvero sub e frontali) non significa sottosfruttare i diffusori anteriori?
CertoMarcvtr ha detto:Voglio dire, per gli anteriori ho già settato "large" quindi un qualcosa di bassa frequenza gli arriva comunque.
Dovrebbe essere così: su entrambi di bassi dovresti averne anche troppi!Marcvtr ha detto:Ero convinto che settando "entrambi" aqvrei ottenuto un basso molto più potente di quello ottenuto facendo lavorare solo i frontali o solo il sub. Infatti, ho settato prima su "entrambi" e poi ho spento il sub per verificare che gli anteriori mantenessero la stessa potenza di quando lavorano senza sub ma settati come "anteriori", ovvero gli unici a gestire i bassi. E invece i bassi sono molto meno profondi, quindi, il risultato finale è molto simile facendo lavorare sia gli anteriori, sia il sub, piuttosto che far lavorare solo uno di loro.
La fase in questo caso è, empiricamente parlando, il tempo in cui ti arriva l'onda emessa dal sub. Ovviamente deve arrivarti insieme al suono degli altri diffusori, pena una sensazione di "scollamento" tra il suono emesso da loro e le freq. gravi.Marcvtr ha detto:Altra domanda : C'è un opzione per regolare la fase del sub, può essere settata su "normal" o "reverse", il libretto d'istruzioni dice solo di settarla a piacere se i bassi ottenuti non sono soddisfacenti.