• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Subwoofer e Surround

cheuffa

New member
Buonasera
Il mio impianto è formato da un amplificatore Denon avr-1911 dai frontali indiana line 504 e il centrale indiana line 704 vorrei un consiglio sui surround e su un subwoofer per completare tale impianto

La mia stanza è di 14 metri quadrati
vorrei spendere al massimo 300-400 euro

Grazie
Alessandro

Il budget è un pò risicato per comprare sia uno che l'altro,io aspetterei per i surround e e dedidecherei quella cifra al solo sub, con 500 euro ti porti a casa un svs pb1000 che in 14 mq farà sicuramente il suo.
I surround più avanti,è meglio così che fare acquisti affrettati secondo me.
Ciao

Se guardi nell' usato trovi sicuramente il tuo acquisto.Se vuoi continuare con IL puoi prendere delle 204 come surround ( anche nuove) e con l' avanzo un sub usato in linea con il resto del tuo impianto.

Noto spesso e volentieri che se uno apre un topic con un budget le prime risposte sono soluzioni che lo sforano.Personalmente non la trovo una cosa molto d' aiuto, quando piu confusionaria.

Ho visto che le IL basso 830 costa 220 e le IL nota 240 costano 160 e rientrerebbero nel mio budget secondo voi con 30 Euro in più potrei prendere le tesi 240 ma la cosa che mi preoccupa è il Sub il basso 830 farebbe il suo lavoro? o come si diceva più in alto conviene spendere tutto sul sub e aspettare per i Surround?

Grazie a tutti per le risposte

La II ch'hai detto...lascia perdere i surround
Basso 850 ... 310 €
B&W 608 ... 370 €

Ultima modifica:
Avendo avuto il b&w608 ti consiglio IL 850 che è un 10 pollici e sarà piu prestante.Il b&w è abbastanza fiacco.

la cosa che mi preoccupa è il Sub il basso 830 farebbe il suo lavoro? o come si diceva più in alto conviene spendere tutto sul sub e aspettare per i Surround?
[CUT]

Mi sono permesso di darti quel suggerimento in quanto non avevi specificato se eri propenso all'usato o solo al nuovo (non tutti sono propensi alla roba usata),ma come hai potuto leggere dagli altri consigli,anche con roba usata,non è facile rientrare in 300/400 euro.

La scelta ora è tua, se preferisci tutto e subito,sforando in ogni caso,o se aspettare e prendere con calma un pezzo alla volta,non necessariamente quello consigliato da me,quello che intendevo era di frazionare la spesa. Non volevo certo dare consigli confusionari o fare aggiungere soldi tanto per fare.Resto in ogni caso del parere che,secondo me,il budget per 2 surround e un sub amplificato è poco,poi nel mercatino si possono fare sempre dei buoni affari.
Ciao

Ultima modifica:
L'usato lo compro solo quando posso vederlo e provarlo ma in questo caso sto puntando sul nuovo.
Ognuno di noi ha il suo modo di vedere le cose e sta a chi fa le domande scegliere tra le varie opzioni che gli vengono proposte. Detto questo ringrazio tutti per le risposte e credo che punterò direttamente tutto il mio budget per il sub visto che i bassi mi piacciono molto.

Il basso 850 (300 euro) è la migliore soluzione per il mio impianto o ci sono altri sub con un costo maggiore che renderebbero di più?

Il basso 850 (300 euro) è la migliore soluzione per il mio impianto o ci sono altri sub con un costo maggiore che renderebbero di più? [CUT]

Logicamente salendo di prezzo si sale anche con le prestazioni,ad esempio quello che ti ho consigliato prima scende fino a 19 hz mentre il basso 850 si ferma a 27 Hz(dati sulla carta); perche mai il secondo dovrebbe andare meglio del primo nel tuo impianto ? Però ci sono 200 euro di differenza.

Volevo arrivare massimo a 400 per questo ho preso in considerazione il basso 850 e non svs pb1000 c'è una via di mezzo?