• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Subwoofer e superficie d'appoggio (moquette o tappeto)

Speedy

New member
Ciao a tutti, qual'è la superficie ideale per appoggiare il sub-woofer?

Il mio è sopra la moquette. E' un supporto idoneo o sarebbe meglio sollevarlo con dei piedini o delle punte?

Ciao sicuramente sarebbe meglio utilizzare delle punte su tappeti o moquette, e questo vale anche per tutti i tipi di diffusori e non solo per il subwoofer. :p

Mi aggiungo per curiosità con una domanda sulla moquette..ma se è folta e alta...le punte affondano ...che si fa?

Le punte dovrebbero servire proprio allo scopo di "bucare" la moquette e di ottenere così un appoggio su una superficie "solida".
Per la mia esperienza la differenza è notevole. :p

Ciao, per giunta ... il tizio che abita sotto di me è un pò, diciamo, noioso.

Le punte sotto il sub limiterebbero anche l'impatto sul suo appartamento ... o sbaglio?

Che punte ci vogliono per un sub? Mi dareste dei consigli?

Ciao, non credo che le punte possano fare differenza per i tuo vicino, se non in peggio... (per lui):p .

Per quanto riguarda il tipo di punte potresti vedere se ci sono come accessorio della mosscade per il tuo sub.

Ad esempio B&W fornisce sia un piedino in gomma sia a punta a seconda sella superficie alla quale va appoggiato il sub.

Ciao,
rispolvero questo vecchia discussione per una domanda da puro profano.
Devo "appoggiare" un piccolo subwoofer su una superficie a moquette rigida. Il modello in oggetto è l' Indiana Line Mio Sub, ovvero:
http://www.indianaline.it/mio-sub/1982

I piedini conici installati possono andare bene? In questa foto si possono vedere bene:
piedini3.jpg

essendo la superficie molto compatta non c'è il rischio che sprofondino nella moquette. In ogni caso gradirei una vostra opinione in merito.

Grazie