Subwoofer di piccole dimensioni

purtroppo in questo forum c'è questa moda.... non esistono prodotti buoni e meno buoni... ci sono quelli buoni per l'Hi-Fi (che sarebbero quelli veramente buoni) e quelli buoni solo per l'HT (molto meno buoni, ma che garantiscono semplicemente impatto e pressione sonora).

Io, sinceramente, mi trovo assolutamente in disaccordo con questa scuola di pensiero...
 
mai asserito niente di simile, chi ha parlato di 2ch..? :eek:

ho solo detto che l'utilizzo sarà prevalentemente HT..ma nonostante questo non voglio il classico sub che ad ogni esplosione ti salta la casa

sul forum vedo che molti si divertono a fare un pò "a gara" tra chi fa tremare più finestre..e praticamente a chiunque cerchi un sw viene risposto Sunfire o Velo :D sia che si tratti di un cinema che di un salottino 10m2..

io mi eclisso volentieri da questa attività sportiva per dedicarmi ad un ascolto più equilibrato con l'ambiente e i diffusori :cool:
 
Se lo trovi puoi acquistare un ottimo sunfire hrs 8....................usato.

Oppure un ottimo b&w asw608......................sempre a circa 400-500 euro.

Io possedevo un velodyne chtr da 10 pollici: strepitoso in home theater ma' appena sufficente a livello musicale.....................purtroppo genera troppe code - rimbombi - tremolii vari che alla lunga risultano MOLTO fatidiosi.

I wharfedale NON li ho mai sentiti.......................percio' non mi esprime in merito.

Voto ai sub da me' posseduti:

JBL sc178 VOTO 4.....................:rolleyes: na pena !!!

SUB KIT onkyo (abbinato all' onkyo 601) VOTO 3.............na caga@a !!!

KEF 1000.2 aabinato alla serie eggs VOTO 6.............meglio di niente !!!

VELODYNE CHTR da 10 pollici VOTO 7................favoloso !!!

SUNFIRE HRS 8 VOTO 8..............super in home theater - ottimo con la musica !!!

PARADIGM DSP 3200 da 12 pollici VOTO 9...................stratosferico in ambito home theater - discreto con la musica !!!


Ciao da IVAN
 
Posso darti il mio modesto contributo dicendoti che, fino a 5 minuti prima dell'acquisto, ero al 100% sul B&W 608... Il commesso mi ha mostrato quello e un Rel T3 (dovrebbe esser sul livello del B&W 610). Prima prova audio con il Rel: non mi accorgevo neanche fosse acceso, preciso, non invadente.. Poi ha acceso il 608, si sentiva da matti, aveva rimbombi, un flop per me.. Quindi mi son buttato sul Rel vista la differenza di 50€ dell'offerta in corso... Tutto questo per dirti di valutare anche i Rel:D
 
vedo che molti visto che ho i diffusori IL mi consigliano comunque dei sub IL...l'unico che mi aggrada esteticamente essendo in legno è l'Arbour S10..che come specifiche non è male, ma ormai quasi nessun negozio lo tiene..

e qui altra nota dolente, togliendo Yamaha, Sunfire e Velo, si fa un sacco di fatica a trovare altri sub in prova presso i negozi..

ho visto un bel Kef C4 a 200 euro (nuovo) di cui ho anke trovato il grafico http://img.hifitest.de/ptb1754_1272958962.jpg
un Magnat 300A a 150 euro
un B&W 608 a 250 euro
un Jbl 150 a 150 euro
un Boston 10HO a 200 euro

e appunto un bel IL S10 a poco più di 200 euro...

sto cercando siti per ascolti ma è un delirio :(

DOMANDA.....: ALL'ATTO PRATICO cosa mi cambia tra un sub con REFLEX POSTERIORE o REFLEX ANTERIORE..? tenendo conto che il sub andrebbe in un angolo con muro dietro e a sx..
 
Ultima modifica:
...zed... ha detto:
ho solo detto che l'utilizzo sarà prevalentemente HT..ma nonostante questo non voglio il classico sub che ad ogni esplosione ti salta la casa
sul forum vedo che molti si divertono a fare un pò "a gara" tra chi fa tremare più finestre..
dipende anche da come si imposta il volume del subwoofer.
io ho un rel T5 che quando è accesso sembra di non sentirlo, ma quando lo spengo si sente che non c'è :D .
però se alzo il volume del sub allora sento rimbombare tutta la stanza, ma non è un bel sentire :)
e vale per tutti i subwoofer
 
Originariamente inviato da ...zed...

ho solo detto che l'utilizzo sarà prevalentemente HT..ma nonostante questo non voglio il classico sub che ad ogni esplosione ti salta la casa
sul forum vedo che molti si divertono a fare un pò "a gara" tra chi fa tremare più finestre..

Il 90% di questi utenti, se ci fai caso, proviene dal car audio :D!
 
TAMARRI...!!!! :D :D :D :D :D :D

bravo mazza è proprio quello che intendo io..

comunque sono riuscito a ridurre ulteriormente la lista, anche in base al gusto estetico per abbinarlo ai diffusori IL, tra Kef e Velodyne...mi sto organizzando con un negozio della zona per fare degli ascolti, soprattutto i Kef mi incuriosiscono molto..poi a me piace andare un pò contro la massa, e di Kef non ne vedo molti in giro :cool:
 
Un motivo ci sarà :D

Per me cerca di rimanere tra il B&W ASW608 e il REL T5, da quanto ho capito è questo il tuo genere.
 
Oggi ho visto i Kef...C4 e Kube...e anche un Velo Impact10..
purtroppo non è stato possibile provarli..il venditore mi ha un po smorzato dicendo che "questi prodotti di fascia bassa" alla fina suonano tutti uguali :(

non ho ben capito alla fine che vantaggio comporta avere il doppio cono (il Kube ha due coni da 20) dato che poi scende meno in basso del C4 che ne ha solo uno ma arriva a 28Hz dichiarati, contro i 38 del kube....

certo che xò senza ascoltare :(
 
...ad esempio uno, il T3, ha un radiatore passivo e l'altro, il T5, no...
A cosa serve il radiatore passivo?
Porta vantaggi o cosa?
 
mi sto indirizzando sempre di più verso il BW608, ho visto in giro in rete qualche grafico che mi ha incuriosito, soprattutto se paragonati a quelli di Sunfire SDS e Velo CHT, visto che bene o male i prezzi sono quelli. Purtroppo non trovo info riguardo al Ket C4 che avevo trovato nuovo a 200 euro..:mad:

sto cercando di vedere se riesco a fare qualche ascolto, ma sembra che per Sub di cosi infimo livello (o almeno cosi mi ha risposto il negoziante) nessuno perda più di tanto tempo....discorso diverso se vai a chiedere un DD o simili :D

più che altro sto letteramente tempestando di mail i venditori online per trovare un 608 ciliegio e non nero..ma sembrano inesistenti..
anche glu usati latitano :rolleyes:
 
lascia stare i grafici....ogni ambiente è diverso e l qualità a questo livello non è che sia eccelsa.
Vai su un prodotto di un Brand affermato che almeno sarà rivendibile :D
 
Salve a tutti,scusate l'intromissione sono nuovo del forum.
Vorrei chiedervi dove è possibile acquistare in Italia Definitive Tecnology Super Cube II e cosa ne pensate ?
Voglio sostituire(ho poco spazio) un kef htb2 nel seguente impianto: Arcam AVR 300(7x100);Front.Klipsch RVX 54- Cent.Klipsch Rc 62Surr.Klipsch Rs 62.
Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo nuovamente scusa se mi sono intromesso in una discussione non pienamente attinente con quanto chiestovi.
 
Top