Subwoofer di piccole dimensioni

ho buttato un occhio al Velodyne, ho trovato due belle offerte sul nuovo:
-CHT-8R a 290 spedito
-Impact 10 a 305 spedito

ho fatto una breve ricerca ma non riesco a capire cosa cambia tra la serie CHT e la Impact..al di la delle ovvie differenze di polliciaggio del diffusore

La bella e la BESTIA ahahah.
Dovrebbe essere il nuovo 9" della serie TOP senza EQ con doppio cono simmetrico ma non credo che costerà meno di 1000 euro.

Lo hai sentito al TAV? Come andava?

Sembra interessante ma bisogna vedere il prezzo a cui sarà proposto.
Peccato che lo tenevano spento...e non potevate farglielo montare heheheh?

Ho avuto risposta dal venditore, la nicchia in cui vorrei poszionare il sub (visibile nella foto a inizio topic) misura:
37cm profondità x 39cm larghezza x 55cm altezza

mentre la nicchia sotto la Tv dove attualmente cè ampli e sub incassati in un mobile di legno misura 37p x 55h x 135largh

cmq CH8: 39x31x41 cm
impact 10: 34,5x32x37,8
wharf sw150: 33x33x370mm

direi che tutti ci stanno a misura :D

grezzo72 ha detto:
ma allora fai un piccolo sforzo e arriva al B&W 608 o al sunfire sds8.

maaa...maaaa...io credevo che il 608 fosse un prodotto leggermente "inferiore" rispetto ai Velo :confused:
ne ho visto uno usato sui 270, nuovo 330

EDIT: ma cosa ne pensate di dove il vecchio proprietario ha messo il sub..? ovvero sotto la pietra a fianco dell'ampli..?
potrei anche infilarlo la sotto e liberare spazio per mettere una poltrona o una lampada li nell'angolo..ma non mi sembra una posizione felice x un sub..! o sbaglio..?

EDIT2: curiosità..un ragazzo con cui parlavo oggi ha cambiato il suo B&W608 per un Jbl 250 da 400W...ma si 400w sono realistici o le solite cifre gonfiate tanto x fare scena...? :)

Ultima modifica:
Se hai problemi di spazio e l'appartamento non ti permette di spingere con il volume, prova a dare un'occhiata al Mosscade Titan 5.3 (dimensioni 240 x 240 x 240). Prezzo 230€.

si avevo visto il 5.3 ma ho trovato poche recensioni in giro..parlano quasi tutti dei modelli più grandi..

ma pareri riguardo al Wharf diamond 150...ne avete da darmi..? :)

Ultima modifica:
OK riforumulo la domanda in maniera piu precisa e completa (ora che ho capito un pò meglio in che direzione muovemi) :D

sto cercando un SUB attivo che abbia queste caratteristiche:
- suono morbido, pulito, caldo e non secco, quasi musicale, niente botte, colpi, scie
- niente che faccia tremare le finiestre (a volumi bassi ovvio) tanto non ci devo fare a gara con nessuno
- il classico sub che sembra non ci sia da quanto segue bene i diffusori, ma che quando lo spegni lascia un buco nell'audio
- prezzo sia da nuovo che da usato > di 300 euro (che considero un pò un prezzo limite in quanto mi ci porterei a casa un Velodyne)
- possibilmente in finitura ciliegio, ma questa è la cosa meno importante
- dimensioni entro i 40 cm

oggi sei riesco vado a fare qualche ascolto..

per ora in giro ho trovato:
- Velo impact 10
- Velo cht 8
- B&W 608
- B&W 300
- Chario sw1
- Magnat 201
- Magnat 300A
- Kef cube
- Wharfedale diamond 10
- Wharfedale diamond 150
- Canton 65 ed 85

perche sono troppo "violenti"..?
giusto x curiosità come mai i Wharf no..? in rete non sono acnora riuscito a trovare una recensione o commento a riguardo del tipo di suono (che poi suono nonè..)

giusto x farti capire l'impianto di mio padre ha un vecchio Aiwa con doppio reflex e cono da 25cm, roba vecchia scuola pagata 15 anni fa come un automobile usata..al 30% del volume fa tremare i bicchieri in cucina dall'altra parte della casa...QUESTO E' ESATTAMENTE QUELLO CHE NON CERCO :mad:

Perchè secondo me sono poco musicali e di scarsa qualità, per quello che cerchi tu ci vuole un Sub in Cassa Chiusa (più Musicalità meno code e più precisi).