• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

subwoofer da scegliere

E' comunque corretto il discorso di ALE77, il 414 ha un'erogazione di corrente molto bassa e se non gli abbini diffusori facili e molto sensibili (e bada che le due cose non sempre vanno insieme) potresti trovarti deluso, non e' detto che i diffusori fossero scarsi di loro in assoluto, semplicemente non andavano con il tuo ampli e comunque un giorno per delle membrane nuove e' troppo poco.

Ci vuole del tempo x far rendere dei diffusori al meglio... cmq x quanto riguarda la line tesi, non è niente male, io ho solo il centrale (so che nel mio caso è sottodimensionato alle potenze che applico agli altoparlanti) xò davvero ne vale la pena...

X il tuo ampli sarebbero un buon abbinamento, e ovviamente non si può pretendere la Luna.... :)

Allora direi che con una serie completa di Indiana Line Tesi (le 240 o le 260 come frontali e surround + il 740 o il 760 come centrale a seconda del tuo budget, le torri, per quanto facili da pilotare, non credo si abbinerebbero bene al tuo 414) ti dovresti trovare bene, per il sub valuta quanto puoi spendere dopo aver scelto i diffusori e considera di rivolgerti all'usato se il budget e' troppo esiguo

Quelle che ti piacciono di piu' ;)

Davvero, dipende troppo dai gusti musicali, dall'ampli (tu non hai ancora scelto il pre) e dall'ambiente la valutazione di quali diffusori prendere, non posso darti un consiglio su questo argomento, quando uno ha pochi soldi gli si consiglia sempre la Indiana Line (perche' suonano bene nella classe di prezzo e ci sono poche alternative) ma nel tuo caso con 600-700 euro le alternative ci sono, devi ascoltarle se ti riesce.
Fra meno di un mese c'e' il TAV a Milano, se riesci a passarci e ti prendi il tempo necessario potrai ascoltare molti diffusori, non sara' una prova valida al 100% (cambiano ambiente e probabilmente amplificazione) ma un'idea di base la otterrai.

subwoofer velodyne serie cht non esiste sul sito ufficiale

Casualmente, sono entrato nel sito ufficiale della velodyne, ed ho scoperto che la serie cht non esiste, qualcuno mi saprebbe dire come mai? tra l'altro ci sono tutte le serie impact, eq ecc....

Perche' e' stata sostituita dalla serie EQ-Max, se ti chiedi che differenze ci siano fra il CHT-Q e l'EQ-Max a parita' di cono, beh, secondo il supporto Velodyne, in risposta al quesito su avforum, "dal punto di vista della performance la differenza e' "subtle" (ti lascio la parola originale in inglese in modo che puoi capirne meglio il significato).
In sintesi se trovi un CHT-Q a buon prezzo prendi quello...

My Choice: JBL come sistema di 5 diffusori. C'è la nuova serie economica che è portentosa.
JBL SERIE STUDIO 1
JBL-Studio-190-Noir_P_600.jpg

Facendo parte di una multinazionale, i fondi per le loro ricerche in campo acustico, gli han permesso di tirare fuori degli oggetti incredibili a quel prezzo. E sono anche belle...

Se vuoi esagerare, poco sopra il tuo budget , ci sono le

JBL SERIE STUDIO 5
Queste oltre ad essere bellissime, sono anche eccellenti a livello di performance.
a9kbp8WfLoqBJeH8wv3QcMYwthENRSj.jpg

Caratteristiche quasi ottimali: sono efficenti e sensibili, ed essendo a 6 ohm sono facilissime da pilotare, dunque il tuo ampli le spingerà benissimo, e poi hanno il caricamento a tromba! :cool:

Io opterei per queste ultime, ma anche le 1 andranno benone. Faranno un figurone.

JBL ricorda che è leader mondiale, e che soprattutto, nei cinema americani che montano JBL, fuori dalla sala ci scrivono.
"JBL POWERED UP THEATER" :sborone:
jbltheater.png

CAPITOLO SUB
Per l'ottimo o scegli il sub della stessa serie JBL che sceglierai, ovvero se vuoi fare una scelta altrettanto valida....
Sub: quello che ho preso io pochi giorni fa.
Sub Yamaha Ns 700: non solo ha un suono poderoso, ma è di una bellezza straordinaria, con la livrea nera, nero pianoforte, e siamo di pochissimo sopra il budget da te indicato, su amazon a meno di 400 cucuzze il giorno dopo arriva a casa tua, e non te ne penti.

41vup91yUbL._SL500_AA300_.jpg

Poi ricorda che ci devi mettere un cavo altrettanto degno.
Io suggerisco qualcosa di molto costoso, ma fa rendere al meglio quel sub.
cavigblhdago2012.jpg

Facendo così avresti un HT da favola.... :cool:

walk on
sasadf

Ultima modifica: