• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SubWoofer Da Abbinare a JBL Studio 190

mare72

New member
Salve come da titolo mi e' rimasto , la parte dei bassi da sistemare al mio modestissimo impianto , ovvero il cambio del SUB... anche se ora con le 190 ( prese 7 giorni fa' ) in modalita' ( pure direct) 2ch puro ascolto da favola e le basse frequenze fanno il loro lavoro... ma come sapete bene, un sub e da abbinarci quasi d' obbligo , specie nei film , la' dove le 190 non riescono a scendere di frequenze , serve lui... ora posseggo un modesto sub della Yamaha .... ma con le 190 sfigura di brutto...:D e vorrei darci in pasto un sub di medio livello senza spendere un capitale, che tra TV nuova , frontali nuovi , e mobile porta elettroniche, nuovo.... mi sono quasi prosciugato....:p

secondo voi quale potrebbe fare al mio caso.. da abbinare alle 190 ed ampli Yamaha A 1010.... sala d' ascolto 26mq

:rolleyes: ????????????

da come avrete capito dal post... sono quasi alle ossa ... come Budget.....:D

quindi , non mi sono predisposto una spesa alta .... ma un sub medio dal rapporto qualita'/prezzo buono ... quindi il meno possibile

come caratteristiche deve avere un basso secco e profondo... odio il basso con code, come ora fa' il mio attuale,

e deve sposare bene con le 190 ed il 1010

come cono mi ero orientato pure io con minimo un 12 , visto che ora posseggo un 10... ma mi sembra inadeguato alla mia sala

ripeto .. non ne' ho .. non mi sono prefissato nessun importo ... come faccio a scrivere un importo inventato .... diciamo il piu' basso possibile...:p

caspita..... in questa momento non e' un spesa che posso affrontare 500

Ultima modifica:
ciao elle.... allora 2 mesi fa' ho ascoltato il 150, ma non mi ha fatto una buona impressione , come ben sai, i sub JBL , non sono il massimo della loro carrieristica.... poi ovviamente non avendo mai ascoltato il 250... non posso esprimermi piu' di tanto... tu lo hai ascoltato , ti ha fatto una buona impressione ????

e vorrei darci in pasto un sub di medio livello senza spendere un capitale, che tra TV nuova , frontali nuovi , e mobile porta elettroniche, nuovo.... mi sono quasi prosciugato....
secondo voi quale potrebbe fare al mio caso.. da abbinare alle 190 ed ampli Yamaha A 1010.... sala d' ascolto 26mq ....[CUT]
un sub da 250/350 euro....o se no si finisce come sempre a spendere per il sub il doppio dei frontali

Il 250 mi è piaciuto di più del 150 in ascolto... più vigoroso ma la famiglia è la stessa... se cerchi un basso più rotondo
valuterei anche anche un B&W 610 però dovresti rivolgerti al mercato dell'usato...oppure un modello Velodyne tipo CHT10
ma anche questo nuovo è costoso. ci penso su e poi ti farò sapere se mi vengon in mente altre soluzioni...

un sub da 250/350 euro....o se no si finisce come sempre a spendere per il sub il doppio dei frontali

giusto antonio , mi trovo molto con la tua filosofia....:) a questi prezzi che modello mi consigli ????

Il 250 mi è piaciuto di più del 150 in ascolto... più vigoroso ma la famiglia è la stessa... se cerchi un basso più rotondo
valuterei anche anche un B&W 610 però dovresti rivolgerti al mercato dell'usato...oppure un modello Velodyne tipo CHT10
ma anche questo nuovo è costoso. ci penso su e poi ti farò sapere se mi vengon in mente altre soluzion..........[CUT]

di fatti cerco un sub con basso secco e profondo.... senza un basso con code..... sull usato non voglio andarci, preferisco sul nuovo , e magari prendere un buon compromesso di qualita'/prezzo

grazie accetto qualsiasi soluzione o consiglio....

giusto antonio , mi trovo molto con la tua filosofia....:)

di fatti cerco un sub con basso secco e profondo.... senza un basso con code..... sull usato non voglio andarci, preferisco sul nuovo , e magari prendere un buon compromesso di qualita'/prezzo
Sui 250/300 non mi viene in mente nulla con le caratteristiche che cerchi tu.....sarebbe stato un best buy :D

sinceramente cambaire il tuo attuale per un altro 10 pollici tipo IL basso o BW 610, io mi terrei l'attuale sub e risparmierei per arrivare ad una cifra intorno ai 600€.

allora potresti valutare: il BK XXLS 400, SVS SB12NSD o il sunfire SDS12.

Poi ovviamente sei liberissimo di fare le tue scelte.;)

sinceramente cambaire il tuo attuale per un altro 10 pollici tipo IL basso o BW 610, io mi terrei l'attuale sub e risparmierei per arrivare ad una cifra intorno ai 600€.

allora potresti valutare: il BK XXLS 400, [URL="http://www.avsolutions.it/index.php?page=shop.product_..........[CUT]

scusa ma il il basso 850.. e' un 12 no un 10.... ho mi sbaglio ????