• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Subwoofer Chario SW2. Impressioni.

Pinmax86

New member
Ciao a tutti,
spero mi possiate aiutare.
Sono quasi convinto a comprare il sub Chario SW2.
L' importante è che non si senta il rumore dell' aria che sfiata dal condotto reflex. Il mio sub in alcune scene di film (Tomb Raider DTS 96/24, Star Wars Ep.1 durante l' accensione degli sgusci, Jurassic Park 3 intro iniziale al terzo colpo...).
Questo Chario mi è sembrato buono, anche se l' ho sentito di sfuggita in centro commerciale a volume basso.
Voi me lo consigliate?
Vi ringrazio.

Una BOMBA!!!

Vai tranquillo, è un ottimo sub, potente e controllato. Oggi tra l'altro lo si vende ad una cifra assolutamente inferiore al suo valore. Si, i velodyne, sono i migliori sub ma alla serie CHT io questo lo preferirei. :D

Ciao Nemo,
ho notato che sei un possessore del SW2.
Lo posso portare a casa a 779€.
Mi confermi che il rumore dell' aria che sfiata non lo si sente?
Non so se hai visto Jurassic Park 3.
Durante l' intro, quando compare UNIVERSAL si sente un passo del t-rex piano, uno più forte ed infine l' ultimo fortissimo.
Ecco, all' ultimo passo, il mio sub fa uscire talmente tanta aria che addirittura copre il suono del woofer.

Se mi assicuri che non si sente il rumore dell' aria, procedo all' acquisto senza neanche risentirlo bene.
Intanto ti ringrazio,
Max.

il condotto ha una forma particolare che evita proprio il problema del rumore dell'aria.
perciò vai tranquillo

Pinmax86 ha detto:
Non so se hai visto Jurassic Park 3.
Durante l' intro, quando compare UNIVERSAL si sente un passo del t-rex piano, uno più forte ed infine l' ultimo fortissimo.
Sento un rumore in quella scena..... :wtf: ............ah, sono i muri che tremano!!! :D :D :D

Sei un grande Nemo.

Oggi sono andato a sentire il sub Velodyne serie CHT modello con cono da 10 pollici (€600).
Purtroppo non mi piace, l' aria che esce dal reflex posto anteriormente si sente.
Direi che è allo stesso livello del mio Indiana Line S10.

Ormai sono convinto del generoso Chario SW2.

Scusate, ma non sono riuscito a comprendere di quale modello di sub chario parlate.
Vi riferite al modello hiper sw2 o al premium sw2 ?
Grazie.

In che senso cambia l' estetica:confused:
Sul catalogo sembrano identici! In cosa differiscono?

Quale compro? Qual' è il modello + nuovo?
Vi ringrazio.

la componentistica è identica per tutti e due,
cambia solo la finitura il tipo di impiallaciatura.
compra quella che ti piace di più esteticamente

scusa, la domanda era riferita al discorso del rumore prodotto dall'aria .. volevo sapere se i sub rivolti verso il pavimento hanno questo problema.:(

Ciao, il Chario Sw2 ha il cono e il reflex rivolti verso il pavimento!

Per il rumore dell' aria che esce si deve tener conto della dimensione del cabinet e del raccordo. Così mi dissero.
La Chario ha un doppio cono a clessidra che dovrebbe ridurre drasticamente il rumore dell' aria che esce.
Nemo mi ha dato la conferma che l' aria non si sente.
Quindi, Sw2 ordinato.
Mi arriva il giorno 21 Aprile.