• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Subwoofer Bk XXLS400

Seba tu hai deciso cosa prenderai?
io per adesso lo proverò cosi, ma poi piu in la mi piacerebbe costruire un Box in reflex da 90/100 litri e vedere cosa ne potrebbe uscire fuori :D

Capisco, bhe io per una questione puramente estetica ho preso il FF, come colore dato che ho delle klipsch, l'ho preso nero "normale" cosi ho risparmiato qualcosina, però in piu ho preso le superspikes e il fonometro :D
Non vedo l'ora che arrivi, è da parecchio che sono senza un buon sub

mmm chissa magari per domani ce la fanno a consegnartelo.
Su avforum suggeriscono di fargli un colpo di telefono. Sono ovviamente più reattivi.

Ultima modifica:
Spero anche io.... domani dovrei avere anche io due Dynaudio riconati (dopo più di due mesi, finalmente) e nel WE monterei tutto. :eek:
Piccolo OT: peccato che è cambiata la distribuzione Beringher altrimenti avrei ricevuto anche l'ecm8000. Mi hanno proposto il peavey pvr2 che dovrebbe essere identico... lo conoscete?

madman ha detto:
Stanotte era in Germania....
Che corriere usano, DPD? quindi poi bartolini qui da noi?

Ormai è andata, ma avrei voluto chiedere se era possibile avere il modulo di amplificazione del Monolith df+ montato sul' xxls400 :D
Avrei avuto qualche beneficio?

La risposta semplice è no!

Se usano il driver che credo sul Bk XXLS 400 con 400watt@4 ohm arriva già alla massima escursione lineare.
Poi 100 watt in più sono pochi db in più. Per guadagnare 3db dovresti avere un ampli da 800 watt ma il woofer andrebbe prima a fondo corsa.

L'ampli va bene riciclarlo in un reflex ma quel cono (se è quello che dico io) lavora meglio in cassa chiusa per via del qts di 0,45 che è un pò altino per un reflex.
Se lo ritrovo ti do anche la sigla vediamo se ci ho preso. Il cono dovrebbe essere in NOMEX non in alluminio.

Se a qualcuno interessa Il monolith+ usa questo driver qui:

http://www.eminence.com/speakers/speaker-detail/?model=LAB_12

se si vuole "rifare" qui ci sono le indicazioni

http://www.eminence.com/pdf/LAB_12_cab.pdf

E' un cono che può essere usato in cassa chiusa e reflex. Infatti qualcuno tappa il reflex del monolith per farlo diventare una cassa chiusa.

Il monolith standard dovrebbe usare un cono diverso

Ultima modifica:
Ragazzi, me lo stanno consegnando in questo preciso momento.... :D :D :D ma io sono in ufficio e prima di stasera non se ne parla :cry:

madman quindi quanti giorni passano dalla spedizione alla consegna?
poi mi dici se è ottimamente imballato?
tu le punte superspikes le hai prese?

spedito martedì 11, arrivato oggi. mia moglie ha detto che l'imballo è ermetico (farò foto).

Le superspikes le ho prese sia per il sub sia per i miei diffusori frontali, e dovrebbe esserci anche il fonometro (l'ho aggiunto dopo, spero Tom non si sia dimenticato)