Subwoofer Bass reflex o cassa chiusa?

marcopoli

New member
Ho finalmente messo in funzione il mio sistema onkyo tx nr535 + monitor audio bx1, il risultato mi soddisfa ma intanto sto pensando al subwoofer e sono davanti al dilemma cassa chiusa o reflex. Certo la mia domanda non è nuova, ma finora non ho trovato nessuna indicazione esaustiva. I miei diffusori sono Bass reflex e quindi per coerenza ci vuole un subwoofer Bass reflex? Oppure per una migliore espressione e completezza sarebbe meglio la cassa chiusa?
Graditi consigli e delucidazioni in merito.

L'unico consiglio valido è quello di ascoltarli con il TUO orecchio e trarre le TUE conclusioni.

Entrambe le tipologie, se ben realizzate, sono valide.

La risposta è sicuramente quella più logica, purtroppo non ho la possibilità di fare ascolti mi devo affidare a consigli ed esperienze di altri utenti.

Per aiutarti nella scelta dovresti indicare la dimensione della stanza,se ascolti ad alto volume e quanto vorresti spendere...

in questo caso potresti optare tranquillamente per un cassa chiusa, però con 200 euro non si trova molto di valido purtroppo.magari qualcosa nell'usato. tutti parlano molto bene del jamo 660, ma credo che sia diventato difficile da reperire oltre a costare un po di più