• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

subwoofer attivo con spina americana

mirco67

New member
Salve,sono nuovo del forum e vorrei un aiuto riguardo il mio recente acquisto di un set di diffusori della energy take classic acquistato negli stati uniti anche perchè in italia ed europa non sono distribuite,comunque ritornando al problema che riscontro è che il subwoofer attivo dispone di una spina americana(com'èlogico che sia) e di conseguenza di un voltaggio diverso da quello della rete italiana e precisamente 120v -60 Hz 1.0A,posso avere dei problemi di rendimento utilizzando un trasmormatore?

Ultima modifica:
mirco67 ha detto:
120v -60 Hz 1.0A,posso avere dei problemi di rendimento utilizzando un trasmormatore?

Il problema non è la tensione , ma la frequenza , devi modificare anche quella ed un semplice trasformatore non ti basta, ti serve un alimentatore.

FabrizioA ha detto:
Il problema non è la tensione , ma la frequenza , devi modificare anche quella ...
:confused:

Ho scaricato dal sito il manuale di un sub a caso (ESW-M6) e c'é scritto chiaramente "100-120V 50-60Hz 2,5A", proprio su una etichetta applicata sopra l'innesto del cavo di alimentazione nel cabinet. Credo che il nostro amico possa fare una analoga verifica.

http://www.energy-speakers.com/na-en/products/esw-m6-specifications/

In effetti per gli alimentatori tradizionali (trasformatore - diodi - condensatore) la frequenza non incide più di tanto.

Se ha la doppia frequenza non ci sono problemi , in questo caso in Italia può trovare tranquillamente trafo 220 - 110 V (normalmente l'uscita è 55 - 0 - 55 , si usano i morsetti esterni) , se invece è specificata una sola frequenza dipende , il sub non deve avere nessun tipo di regolazione oltre al volume (filtri o fase ) per non avere problemi , le frequenze in questi casi contano.

@mirco

Si , quello è ciò che serve , come dicevo sopra se il sub ha solo la regolazione del volume o doppia frequenza puoi usare anche un semplice trasformatore.

Edit: ho cercato le caratteristiche dell'apparato , non specifica la frequenza d'uscita.

Ultima modifica:
mirco67 ha detto:
il mio recente acquisto di un set di diffusori della energy take classic acquistato negli stati uniti

Mi sai dire come sono di qualità questi diffusori?
ho visto che si vendono anche senza sub, cosi non c'è
il problema della spina americana.
Da che sito l'hai ordinato? hai pagato tasse doganali?
thx