• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

subwoofer all'accensione fa tumb..... e domanda sul crossover

biosam

New member
Ciao a tutti ...ho 2 domande da porvi
1quando accendono il sub energy 8.3 si sente come un piccolo tonfo é normale?
2 se ho impostato il crossover a 90 e le casse hanno il massimo a 80 che succede?
Grazie
 
Ciao Antonio ma se imposto il crossover a 90 e le casse hanno 80 mi perdo qualche frequenza alta o bassa dai satelliti e dal centrale?


Lasciando il crossover a 90 mi sembra di sentire anche quale frequenza bassa dai satelli ...?
 
mi sa che stai facendo un po' di confusione..immagino tu abbia un sub, se tagli i satelliti a 90 teoricamente da 90 in giu' dovrebbe essere demandato tutto al sub...non dovresti avere nessuna perdita...discorso diverso sarebbe se invece di tagliare a 80 tu tagliassi a 70 o meno e se i satelliti non riescono a scendere cosi' in basso allora avresti delle perdite sonore..
piu' che altro a 90 hz il sub potrebbe essere un po' localizzabile..il taglio classico è a 80.
 
tutto molto soggettivo,ambiente,apparecchi ecc... fai prove,scegli come ti "appaga" di solito il sub meglio regolarlo dal suo retro ma probabilmente il tuo è tutto comandato dal processore..
 
Top