Jimmy.86
New member
Ti ringrazio! Effettivamente trovare un giusto compromesso non è cosa del tutto facile, per regolare il sub ho provato in un primo momento ad aumentare la potenza direttamente dall'ampli tenendo la regolazione da sorgente non molto alta, ora sto facendo l'opposto ma a livelli di risultati siamo molto vicini... c'è da dire che alcune canzoni sono incise con dei bassi talmente potenti da far sbiellare tutto, cosi mi tocca togliere potenza dalla sorgente anche se ogni volta è una rottura immensa.
Come già ho detto ascolto in prevalenza hip hop e house (non mi squadrate come uno dei soliti tunzettari disturbatori di quiete pubblica
) quindi tendo a preferire un basso profondo e prolungato. Proverò in ogni caso una soluzione passabanda, anche se probabilmene tenderò a preferire la soluzione reflex a quanto ho sentito.
Riguardo a bobine fuse, bloccate o malfunzionanti... possiedo due altoparlanti pioneer usati di cui uno suona bene mentre l'altro emette un suono piu "lontano" e disturbato... questione di bobina alla frutta? O può esserci un'altra causa?
Come già ho detto ascolto in prevalenza hip hop e house (non mi squadrate come uno dei soliti tunzettari disturbatori di quiete pubblica
Riguardo a bobine fuse, bloccate o malfunzionanti... possiedo due altoparlanti pioneer usati di cui uno suona bene mentre l'altro emette un suono piu "lontano" e disturbato... questione di bobina alla frutta? O può esserci un'altra causa?