Subwoofer < 500 euro, per HT IL Tesi 560 e 760. Reflex frontale?

SaintTDI

New member
Ciao a tutti :)

cerco aiuto per la scelta del subwoofer. Ho come frontali le Tesi 560, prossima settimana prendo il 760 per il centrale, Denon X2300 come sintoampli.

Questa è la foto dell'area TV:

impianto.JPG


Il 760 lo metto sotto la TV, facendo un rialzo Home made, 60x20x30cm

Pensavo di mettere il Sub dove si trova quella cesta, vicino al muro. Quel muro poi da sul balcone. Pensavo di prendere un sub con il reflex frontale, visto che magari posteriore potrebbe far vibrare troppo il vetro del mobile posteriore? Qualche consiglio? Su cosa potrei puntare come SUB? L'unica cosa è che deve essere nero... per armonia di tutta la stanza, non lucido.

Dietro al salone c'è la camera da letto... e sotto di me c'è la camera da letto dei vicini, quindi credo che reflex e cassa rivolti verso il basso direi da evitare no?

mentre questa è la piantina del salone:

salone.jpg


Stiamo sui 24/25mq... ma il salone è "pieno":

La parete è da 650 c'è una libreria di più di 5mt.
Accanto alla TV, quindi la parete da 500... ci sono altri mobili e una porta alla fine della parete. Poi c'è un tavolo con 4 sedie.

Grazie a chiunque può aiutarmi! :)
 
Io dopo tanto peregrinare sui forum (non solo questo) e con la tua stessa metratura mi sono orientato verso un svs pb1000, un xtz 10.17, bk xxls400 o bk monolith plus (stanno tutti sui 500 o poco più).
Se avessi le capacità o qualcuno mi aiutasse mi farei un sub dayton ultimax 15...ma non si può avere tutto dalla vita.
 
Ieri comprato e montato il centrale 760 finalmente :)

Il negoziante mi ha proposto come SUB il WHARFEDALE DIAMOND 10MX, visto che ha dei leggeri graffietti... da 529 a 390. Basta che scende fino ai 35Hz? http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=61

Voi che dite? Ci sta bene nel mio impianto e nel mio salone?

Ha il reflex posteriore, ma mi ha detto che tenendo ad una certa distanza rispetto alla vetrina posteriore... non ci dovrebbero essere vibrazione, è giusta come cosa?

grazie a tutti :)
 
Penso che il reflex sia gli ultimi dei tuoi problemi. Non sarà di certo l'aria a far tremare la vetrina. Comunque mi interessa la discussione poiché anche io ho intenzione, più in là, di aggiungere il centrale e il sub. Per il momento ho solo i due frontali con il 1300.
 
Penso che il reflex sia gli ultimi dei tuoi problemi. Non sarà di certo l'aria a far tremare la vetrina. Comunque mi interessa la discussione poiché anche io ho intenzione, più in là, di aggiungere il centrale e il sub. Per il momento ho solo i due frontali con il 1300.

Si infatti alla fine il reflex posteriore non credo proprio che sia un problema.

Però non so se questo Sub va bene, visto che scende solo fino a 35HZ
 
riprendo la discussione :)

visto i soldi vinti al fantacalcio :D volevo completare il 5.1 ... che ne dite del Klipsch R-110SW, può andar bene nel mio caso?
 
Vai di SVS PB1000 o SB1000 o di XTZ...ad oggi sul mercato come rapporto qualità/prezzo/performance non c'è di meglio....
 
Usati....o basta risparmiare quel paio di mesi in più ed avere qualcosa di meglio per le mani...vecchio proverbio dice....la gatta presciolosa fa i figli ciechi... ;)
 
Assolutamente d'accordo,vai di svs,sb/pb 1000!
si costa 100 euro in più,ma 100 euro DECISAMENTE ben spesi ,che sono pochi in rapporto alla qualità maggiore che ha!
 
Sul sito SVS l'sb 1000 è scontato a 494... quasi quasi :) ma che differenza c'è con la cassa chiusa rispetto al reflex anteriore?
 
Top