linomatz ha scritto:
Lasciamo stare per cortesia il discorso "audiophile" associato al
car ... ovvero non fatelo con me ...
Già solo per questa affermazione mi è passata la voglia di continuare a scrivere

, evidfentemente non hai mai sentito le macchine giuste e ben realizzate. Ma non importa .... io che sono una persona
buona ti aiuto lo stesso!
linomatz ha scritto:A me interessa ascoltare decentemente da CD, radio ... ed il navigatore pure mi serve ...
Puoi optare per un sinto- monitor Alpine, Kenwood, Clarion o Pioneer (alcuni già con il navigatore integrato oppure inseribile a parte come elettronica optional) come sorgente, oppure decidere per una sorgente "solo audio" di altissima classe (come il Nakamichi CD700II oppure l'Alpine DVI-9990R della linea F#1 Status) e poi affiancare un sistema di navigazione satellitare. Li la scelta è tua e dipende anche da quanto vuoi/puoi "stravolgere" la plancia della tua nuova auto.
Come sistema due vie di qualità assoluta sembra che il Kit Focal Utopia no.6 abbia fatto gridare al miracolo mezza Technipress, per cui non vedo perchè non farci un pensiero. Amplificazione Zapco C2K6.0X tramite connessione bilanciata al Pre/X-Over/Eq. Parametrico Zapco SX-SL.
Per il rear non mi preoccuperei molto. Mantenedo quella predisposizione potresti al limite anche non metterci nulla per non "sporcare" il risultato completo, altrimenti un coassiale tipo Boston Z5 pilotato tramite uno Zapco C2K3.0X sempre in bilanciato dal pre di prima.
Sezione Sub "robusta" con un JL-Audio 12W7 pilotato da un terzo Zapco C2K9.0XD che sicuramente lo saprà "smuovere" al meglio.
Sezione di alimentazione all'altezza (batterie, condensatori, disgiuntori etc) e la vita ti sorride!
Mandi!
Alberto