Sub VELODYNE CHT-8Q consigli frequenza xover

Dakhan ha detto:
... come hai fatto a stabilire che suonva meno "forte" di 3db?

l'Onkyo ha un setup menu che ti aiuta a verificare il SIGNAL LEVEL di ogni diffusore. mi è stato utile per capire quali fossero rispettivamente i surround dx e sx (visto che mi ero dimenticato di segnarli prima di passarli nel corrugato! :D )

questo emette un suono tipo soffio che per tutti mi sembra con una pressione sonora equivalente, tranne che per uno... non è una cosa di distanze... non dovrebbe neanche essere una cassa fallata (spero!) visto che le avevo rodate per qualche ora un mesetto fa...

Avevo capito come avevi fatto la prova, volevo sapere se avevi fatto la regolazione basandoti su misurazioni o ad orecchio, non e' facile ad orecchio sentire una diffrerenza e quantificarla con precisione.
Strana cosa che solo una suoni di meno, l'Audyssey dell'Onkyo come la regola?

si ad orecchio era evidentissimo che il suono fosse piu basso... aumentando il livello a 3db è simile agli altri.
ovvio che non intendo lasciare le cose così come stanno, appena posso verifico che sia tutto ben collegato!
l'audissey purtroppo ancora non lho fatto perchè ho bisogno del treppiedi per posizionare il microfono...

Fallo comunque mettendo il microfono sullo schienale del divano (sbagliatissimo, ricordalo) solo per vedere cosa rileva, l'equalizzazione sara' errata ma la differenza piu' precisa del tuo orecchio, poi vedi da dove deriva, se sono 3db o piu' qualcosa non va