• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sub Velodyne Cht 10/12

dinamite2 ha detto:
stavo pensando anche di prendere l'Anti Mode 8033 se fossi sicuro che sia molto piu efficace del sistema del cht :)

Da quello che si legge sembrerebbe proprio di si. E' un DRC semplificato per subwoofer. Certo non è economico..ma non lo neanche quello basato su behriger dcx o su pc...

dinamite2 ha detto:
RI-EDIT: comunque ho notato che se taglio i diffusori e il sub piu in basso dei canonici 80 e 120 hz la situazione migliora e di molto, ma devo trovare rimedio a quelle fastidiose vibrazioni....

I doppi vetri?:D

Dubito che l'eq risolva il problema dei vetri che tremano. Anzi quel tipo di vibrazioni non penso siano un problema del sub, quanto piuttosto dei vetri...

Ultima modifica:
e che cavolo....
mi contento a murarla, ma i doppi vetri proprio non posso....
in effetti sono degli infissi leggeri e antichi, picchettando col dito sui vetri lo sento che fa "movimento", vediamo se con del silicone posso risolvere.
In effetti è un peccato, perche quando il basso è bello rotondo, il cht da' delle belle botte :)

dinamite con il silicone o altro non otterrai nulla, è il vetro che vibra
il doppio infisso invece è assolutamente piu' saldo e isolante, sono sicuro che risolerebbe il tuo problema

Ultima modifica:
Il vetro vibrando non fa rumore, lo fa se "sbatte" nella sede in cui è infilato.
Se non vuoi siliconare (se si rompe il vetro sono azzi...) puoi provare ad inserire le punte degli stecchini in più punti per fissare il vetro. Diciamo che almeno puoi capire se il problema sta li.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Il vetro vibrando non fa rumore, lo fa se "sbatte" nella sede in cui è infilato.

Ciao.
appunto,il silicone non penetreredde mai affondo
mi è capitato di ascoltare un mini-sub che suonando provacava il problema descritto da dinamite era dovuto ai vecchi infissi
per verificare il problema puoi metterci ache la mano su, mentre ascolti la frequenza incriminata

Ultima modifica:
eh si peccato, io ho vecchi infissi.
Ma non è che cambiando sub risolvo, per cui tengo questo cht di cui sono contentissimo e cercherò di limitare dove posso le vibrazioni

dinamite2 ha detto:
eh si peccato, io ho vecchi infissi.
Ma non è che cambiando sub risolvo, per cui tengo questo cht di cui sono contentissimo e cercherò di limitare dove posso le vibrazioni
nessuno a detto di il sub anzi l'esempio del mini sub era incentrato su gli infissi

Ragazzi ma anche a voi il sub sul retro è sempre parecchio caldo anche se è spento? Io ci ho fatto caso ieri: erano 2 giorni che non lo usavo, ovviamente era spento (col telecomando) ma il retro, dove c'è la placca metallica, era bella calda! Come mai? :confused:
Ora quando non lo uso lo stacco dalla corrente, ma in teoria non dovrebbe essere così caldo anche se lo lasciassi collegato :confused:

Si è caldo e per non sprecare corrente inutilmente anch'io spengo il sub dall'interrutore.
A me queste cose danno profondamente fastidio. Pur essendo economico, non è un prodotto di un cantinaro e quindi mi aspetterei un attimo di attenzione in più.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
A me queste cose danno profondamente fastidio. Pur essendo economico, non è un prodotto di un cantinaro e quindi mi aspetterei un attimo di attenzione in più.

Ciao.
spieghi meglio cosa intendi?

Intendo che se il sub va in stand-by deve consumare il meno possibile non una quantità di energia tale da tenere il dissipatore tiepido: per riscaldare casa uso altri sistemi...

Ciao.

Avete notato anche come il sub appena acceso entra subito in funzione a pieno regime...se provate a far partire un film senza sub e lo accendete a metà film parte immediatamente...mentre molti hanno dei tempi di attesa prima di entrare in funzione...come se fosse sempre in una sorta di sospensione (tipo quella di windows :D)...
Lorenzo.

Ultima modifica:
Questa serie è in commercio da parecchio tempo, ci sarà una sostituzione a breve?

Non intendo un modello superiore ma proprio un rinnovo a parità di caratteristiche.

Mi sono letto tutto ma non ho trovato una risposta, le istruzioni sono solo in inglese? Per la serie R le ho trovate in italiano invece per la Q no.

Il manuale all'interno della confezione quali lingue comprende?

Sto facendo un pensierino sul Q-12 ma non riesco a decidermi, per fortuna non va a fuoco nessuno!

non c'è la lingua italiano, ma non è di difficile comprensione quello in inglese.
Per molte cose, puoi considerare quello della serie "R" :)

Com'é la base di appoggio?
Ci sono piedini oppure appoggia su base piana?
Qualcuno ha adottato i coni metallici per smorzare eventuali vibrazioni dirette sul pavimento?

Ultima modifica:
Ulteriori informazioni.

Nessuno ha provato la modalità night per verificare quanto si attenua il basso?

Le dimensioni sono H,W,D 47,38,47.8
H è l'altezza.

Qual'è la profondità? Cioè la misura che parte dalla griglia anteriore verso il suo estremo opposto, dove dovrebbero esserci i vari comandi?
38cm o 47.8 cm.

Siete a conoscenza del tasto light sul telecomando che attiva permanentemente il led d'indicazione del volume oppure solo quando si agisce sul telecomando?