• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sub velodyne a riparare

lucaweb

Active member
Messaggi
1,571
Località
..Rimini..
Buongiorno a tutti, il mio velodyne in firma da qualche tempo è morto. Ho trovato un tecnico che mi ha detto essere bruciato il preamplificatore del sub e non lo può riparare/sostituire. Mi propone come alternativa di eliminare il preampli e o me lo mette diretto (??) oppure ha una scheda che sostituisce il preampli. In entrambi i casi dovrei poi collegarlo non con il cavo lfe ma con entrambi i cavi.
con il mio sinto Denon posso pilotarlo in questo modo? mi chiede intorno ai 100€.
che fare?
 
Immagino (ma in realtà non lo so) che per "eliminare il preampli" intenda che le varie manopole (gain/volume, fase, crossover) non avranno più effetto (resteranno scollegate); delle tre in abbinamento con un sinto si usa solo il gain (sia pure in posizione fissa), si tratta di capire se eliminando la manopola del gain la situazione sarà la stessa che si aveva ex ante con il gain al massimo oppure in quale altra posizione. A mio avviso essendo il gain fisso (presumibilmente al massimo rispetto a prima del guasto) non è certo al 100% che l'ampli riesca a fare la calibrazione, perché a volte si richiede appunto di abbassare il gain.

Meno chiaro il perché si debba collegare sempre entrambe le RCA, ma comunque basta un cavetto sub terminato "ad Y", che si potrebbe acquistare senza troppi problemi.
 
Grazie, in realtà mi ha detto che non funzionerà solo il telecomando (mai usato).. è che mi manca troppo la presenza del sub ma 700 800 euro adesso non le ho da spendere!
 
Meno chiaro il perché si debba collegare sempre entrambe le RCA, ma comunque basta un cavetto sub terminato "ad Y", che si potrebbe acquistare senza troppi problemi.
quindi userei rca a due uscite lato sub e rca singolo lato Denon?
 
Top