Sub Sunfire HRS8 o Supercube 3

scusa l'ignoranza ma queste differenze si fanno sentire parecchio?

la mia paura poi sarebbe una...tutti dicono che l'HRS8 è bello cattivo e che se lo tengo a manetta il pugno nello stomaco lo prendo sia io che i miei vicini ,figurati se prendo il 12...
non vorrei spendere dei gran soldi per poi dover abbassare il volume a 1/4 per non creare terremoti...preferisco stare "tranquillo" prendere l'8 e godermelo un pò di più...
secondo tè è sbagliato come ragionamento?

mi è sorto un dubbio guardando le foto del sub...ma tutti gli attacchi sono messi posteriormente o laterelmente?

Timetravel01 ha detto:
non vorrei spendere dei gran soldi per poi dover abbassare il volume a 1/4 per non creare terremoti...preferisco stare "tranquillo" prendere l'8 e godermelo un pò di più...
Io ho fatto lo stesso ragionamento tuo..ma in maniera diametralmente opposta:D
ho preferito un 12" tenuto a 1/4 di volume, ad un 8" tenuto sempre a 3/4..
è questione di gusti! a me piace ascoltare i film con basse frequenze dettagliate e con grande discesa..
poi anche i generi musicali che mi piacciono (che adesso sto ascoltando col sub) sono tutta un'altra cosa..sarà che hanno bisogno di un basso potente, ma non tornerei mai indietro a quando non avevo il sub.

Timetravel01 ha detto:
scusa l'ignoranza ma queste differenze si fanno sentire parecchio?

la mia paura poi sarebbe una...tutti dicono che l'HRS8 è bello cattivo e che se lo tengo a manetta il pugno nello stomaco lo prendo sia io che i miei vicini ,figurati se prendo il 12...
Allora,partiamo dal presupposto che io non ho mai sentito un sunfire,quindi come te ho solo letto le opinioni di quelli che ce li hanno,e ovviamente sono tutte positive.Gia il piccolo della famiglia (hrs8) è un ottimo sub,forse il migliore da 8".

Però la sunfire stessa,se non ricordo male,consiglia di utilizzare l'8" per stanze fino a 14mq,l'ho letto in una discussione di questa sezione,se cerchi la trovi,mentre consigliava il 10" per ambienti tra i 20 e i 30mq.

Se tu sei costretto a moderare molto il volume,per capirci al livello di poter ancora conversare nella stanza,puoi tranquillamente prendere l'8,perchè uno più grande a quel punto sarebbe sprecato...Ma tenendo un volume così "basso" non credo che sentirai mai il "punch",a meno di settare il sub molto alto,ma così ovviamente ti ritroveresti con un suono squilibrato...

Se prendi il 10" forse,e dico forse,dato il suo cono più grande,potresti sentire più facilmente il "punch",magari senza bisogno di alzare troppo il volume,ma la sicurezza non ce l'ho.

Ma non hai possibilità di sentirli questi sub,o magari anche altri,a volumi secondo te appropriati così ti rendi conto?

Billi16 ha detto:
...Però la sunfire stessa,se non ricordo male,consiglia di utilizzare l'8" per stanze fino a 14mq,l'ho letto in una discussione di questa sezione,se cerchi la trovi,mentre consigliava il 10" per ambienti tra i 20 e i 30mq....

mmm la mia è 25\26 ,ne sei sicuro?

...Se tu sei costretto a moderare molto il volume,per capirci al livello di poter ancora conversare nella stanza,puoi tranquillamente prendere l'8,perchè uno più grande a quel punto sarebbe sprecato...Ma tenendo un volume così "basso" non credo che sentirai mai il "punch",a meno di settare il sub molto alto,ma così ovviamente ti ritroveresti con un suono squilibrato...

è difficile poter ascoltare qualcosa con volume più alto del "livello di poter conversare" a meno che tu non abbia una villa o una sala dedicata con tanto di insonorizzazione...
non dico che metterò al minimo (anzi...) ma neanche a manetta...si può capitare che c'è quel film che ti prende e allora alzi un pò ma non sempre...

Ma non hai possibilità di sentirli questi sub,o magari anche altri,a volumi secondo te appropriati così ti rendi conto?

non è facile trovare negozi\addetti alle ventite che esaudiscono ogni tuo capriccio....preferisco andare a sentire già con le idee chiare...

Timetravel01 ha detto:
mmm la mia è 25\26 ,ne sei sicuro?

è difficile poter ascoltare qualcosa con volume più alto del "livello di poter conversare" a meno che tu non abbia una villa o una sala dedicata con tanto di insonorizzazione...

non è facile trovare negozi\addetti alle ventite che esaudiscono ogni tuo capriccio....preferisco andare a sentire già con le idee chiare...

appena posso ti cerco il fatto dei mq,intanto fatti un giro sul sito della sunfire

Da me tenendo un volume alto,ma che non da fastidio,durante le fasi più concitate dei film non si riesce a parlare,pur stando a pochi cm l'uno dall'altro...E volendo si potrebbe alzare parecchio di più... e considera che la mia cameretta non è insonorizzata,anche se devo dire che i miei muri e la mia porta sono piuttosto spessi,infatti ho fatto diverse prove ad uscire dalla stanza avviando un film, e si sente un pò nella stanza accanto,ma gia nel corridoio non si sente niente.

Per il fatto degli ascolti ti capisco,purtroppo non è facile trovare un posto dove ti fanno ascoltare i diffusori...

Ultima modifica:
Billi16 ha detto:
facci sapere se ti è caduta giù la casa
be ora non esageriamo . mi sembra che ora tutti state esagerando col dire che cadono vetri muri ecc.si piccha ma ma non da far tremare vetri o muri .diciamo che è un sub preciso che si sente solo al momento giusto, non ha code botti secchi un buon sub.ps ha io ho hrs10:D

beh!io per il mio pc ho un 2.1 e ti assicuro che a 3\4 del volume e con il sub a metà la porta a vetro e le finestre tremano...e non pensare che sia uno di quei sistemi del cavolo...300W rms e certificazione THX...figurati l'HRS10...dipende come lo tieni...
facciamo una prova...alza il volume del tuo impianto a 3\4 e regola il sub un pò più alto...adesso recupera il trailer di Halo3 (è quello che uso per fare lo sborone con gli amici) e buona distruzione emm visione...

facci sapere

marcello1963 ha detto:
be ora non esageriamo . mi sembra che ora tutti state esagerando col dire che cadono vetri muri ecc.si piccha ma ma non da far tremare vetri o muri .diciamo che è un sub preciso che si sente solo al momento giusto
Si,infatti l'ho scritto con tono ironico,no ho pensato a mettere una faccina tipo questa:D

Ho scaricato il trailer di halo 3 dal marketplace,precisamente il "trailer e3 2007",per fare il test che mi hai chiesto,penso che intendessi questo come trailer giusto?

Ma non ho trovato un solo momento dove intervenisse il sub,devo aver sbagliato trailer...

qualsiasi sub fa vibbrare qualcosa :D ..anche se prendi un creative da 40€ con sub da 18w RMS ti vibbrano la scrivania e i vetri della camera..
quindi..lascio immaginare un sub del genere cosa puo fare..

Billi16 ha detto:
Ho scaricato il trailer di halo 3 dal marketplace,precisamente il "trailer e3 2007",per fare il test che mi hai chiesto,penso che intendessi questo come trailer giusto?

Ma non ho trovato un solo momento dove intervenisse il sub,devo aver sbagliato trailer...

a memoria non mi sembra quello che intendevo io...appena posso ti faccio sapere....

ok,il fatto è che trailer di halo 3 ce ne sono una decina,ma questo è l'unico che ha la dicitura "trailer" quindi mi sono buttato su questo!:D

Poi provalo anche tu col nuovo sub!