Re: Re: Re: Sub: progetto modificato su idea CIARE
stealth82 ha scritto:
Ah, volevo precisare un'altra cosa: anche le ESB 7/06 sono autocostruite (kit di altoparlanti della ESB secondo le specifiche di "Audioreview")
A ricomplimenti!
Se hai del materiale a proposito, sarebbe molto interssante.
Io ho fatto una cosa simile, ma con le
Audiolab Delta 3, sempre del mitico Renato.
Solo che il progetto me lo sono dovuto fare tutto da solo.
A differenza delle ESB 7/06, che montavano dei RCF L12 P48 standard, venduti anche per il DIY, le Delta 3 montavo tutti componenti OEM.
Soprattuto il woofer era (ed è ancora) un componente eccezzionale, derivato sempre dal P48, modificato con magnete in alnico nel L12 P44C e diventato poi L12 513C per la Delta 3.
Dato che non si trovavano nei negozi, dovetti rompere le scatole direttamente alla RCF (e parecchio) per averne due, che ricordo pagai più di L. 200.000 (parliamo '78/79).
Per darti un'idea, e con la speranza di renderti un po' della sana invadia che mi pervade da qualche ora, leggiti questo:
L12 513C
Da un mesetto le ho smontate per reimpiallaciarle, data l'età, ma pensavo anche di trasformarle in due
Delta 4.5, o forse 4.8 visti i miei tempi.
Ciao.
p.s.: per ora, con la mi situazione "anomala", vedi sign, non sento la mancanza del centrale e neanche del sub, ma ho in progetto una saletta HT, dedicata ma piccola (2,7x5mt) e dovrò sicuramente fare altre scelte.