• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sub per monitor audio bronze 5

26 mq sono cmq tanti da sonorizzare, ripeto: basterebbe giusto, giusto un subwoofer come il mio, oppure se lo trovi (prova su ebay.de o su qualche sito home theater in germania) l'ottimo e validissimo jamo 660.
Inutile dirti di spendere di più se il tuo budget è di 500 euro......
Cerca anche su subito.it o Kijiji o nel mercatino di questo forum
 
Aggiungo la pianta che dovrebbe essere visibile dal cell. Questa è quella più corretta, grazie a chi vorrà darmi una mano
SvYTSfn
 
Ultima modifica:
Ho visto la piantina, è proprio la situazione in cui semplici regole generali non sono di aiuto... anche io penserei in prima battuta ad un sub dimensionato per lo spazio del solo ambiente centrale, nonostante le ampie aperture sui lati, specie se il sub finirà sul fronte, comunque circondato da tre pareti.

E' anche vero che di impianti con un sub minimo se ne fanno tanti, perché comunque il limite è quasi sempre dato dal budget e dall' ingombro e non tutti possono alzare il volume o pretendono di sentire la "botta sullo sterno" quando arriva il colpo degli effetti speciali...

...io non sarei comunque per il doppio sub, se non ti va di rischiare l'acquisto estero del Jamo 660 citato nel post precedente prendere uno dei sue SVS (magari quello aperto PB1000) a 500 euro è praticamente l'unica...
 
grazie pace ho inserito un altra foto dove si vede un po' meglio,io ad occhio da mettere sul fronte ci vedrei bene un b&w 608,a livello estetico,al limite un 610 o sb1000, che iniziano ad essere grandini li davanti.Li metterei tra le due casse o davanti lo scalino,altrimenti stavo pensando se metterne uno al punto 2 ed uno piu' in la col tempo al punto 3,e in quella posizione laterale potrei mettere anche il pb1000 o simile,te mi confermi cosa mi hai gia scritto?grazie.l?(impianto a questo punto e' il b&w).
 
Ultima modifica:
Il PB 1000 in effetti è il più ingombrante di quelli citati nell' ultimo post, le dimensioni sono (per tutti) dichiarate nelle relative specifiche tecniche.

La posizione va definita con delle prove, si sceglie quella dove sicausano meno rimbombi (si valuta ad orecchio che il suono sia "più pulito") salvo ovviamente nei casi in cui la posizione sia obbligata per cause di forza maggiore. Possibilmente il sub va staccato dal muro e lontano dagli angoli, forse la posizione centrale è la più immediata da provare.

Il b&w 608 (come un po' tutti i sub da 8") è proprio pochino, ma qualsiasi sub tu alla fine scelga sarà sempre meglio di niente. SB1000 e asw610 sono cubi sui 33cm di lato alla fine avere qualche cm in più o in meno non che faccia la differenza, a parte i sub dei kit (un po' a torre) sono tutti brutti ingombranti e pesanti.
 
Ultima modifica:
Vabbé poi alla fine ciascuno decide in base alle sue priorità ed ai vincoli del suo contesto abitativo ecc... il Jamo 660 è (approx) un cubo da 42cm che pesa 22Kg, ASW608 è 25x25x32cm e ne pesa meno di 10...
 
Non e che il subwoofer si acquista a peso......il mio è 50cm x 50 e pesa 50 kg.......
Io l'ho preso per l'amplificatore interno da 1500 watt e picco dinamico da 3500.
Avendolo sentito in un un'ambiente grande quanto il mio, e piccolo la metà, prenderei solo il subwoofer sunfire signature.
 
Top