Sub per klipsch rf83 rc64 rb81

Spesso più spendi e piu ha SPL nella discesa, sicuro che un doppio sub colmi questi problemi?

Per me con un doppio epik empire avrei avuto un punch da arresto, ma la discesa sarebbe stata la medesima, quindi sotto i 30hz...quasi morto.

Meglio 2 svs-pb13 :D

Dovresti ascoltarlo, potrebbe sconvolgerti :D

Ci sono sub da 1000 euro che hanno una buona discesa...tanto sotto i 20HZ sono solo vibrazioni e spostamenti d'aria non udibili.....e poi sinceramente non penso che il tuo 13 mi faccia così impressione, io mi sono innamorato della serie 800, e se penso a quando li dovrò sostituire mi viene già da piangere.:cry:

Intendi l'escursione picco-picco? Se sì 2 pollici.

Description: Front-firing, vented, powered subwoofer with selectable port configurations (Sealed, 10Hz, 15Hz, 20Hz). Drive-unit: long-excursion, 13.5", 55-lb, high-output cone with 3" voice-coil, a free-air resonant frequency of 30Hz, and 2" excursion peak–peak. Line-level high-pass filter: 12dB/octave at 80Hz. Low-pass filter: 12dB/octave, continuously variable 40–120Hz. Inputs: single balanced (XLR), paired unbalanced (RCA). Outputs: 2 balanced (XLR) jacks to additional subwoofer. Accessories: power cord, foam port plugs, grille.Controls: Auto On; continuously variable phase, 0–180°; gain; continuously variable crossover frequency (40–120Hz); crossover defeat switch; RCA high-pass filter on/off; variable room-compensation filter (Small, Medium, Large); single-band equalizer, including variable settings for Q (0.1–0.9 octave), level (0 to –12dB cut), and frequency (20–80Hz). Amplifier: 750W RMS output at <0.05% THD. Input sensitivity: N/A. Input impedance: 10k ohms balanced (XLR), unbalanced (RCA). Frequency response: 18–120Hz, ±3dB. Second and third harmonic distortion at 1m on axis in half space: <10%. Maximum peak SPL output, 20–32Hz, measured in half space at 1m at <10% THD: 115dB. Dimensions: 20.5" (520mm) W by 20.22" (560mm) H by 27" (686mm) D. Weight: 155 lbs (70.5kg).

Luca_CH ha detto:
Si quindi picco picco, 1 pollice sono 2,54cm :D

quindi 2 pollici: 5,08 cm
Sulle libretto delle caratteristiche dei miei 825 dice 3cm in negativo e 3 cm in positivo, quindi la membrana scorre all'interno per 3cm e all'esterno per altri 3.....ma è normale, i sub in cassa chiusa devono muoversi di più.

max12968 ha detto:
Io sono convinto che la soluzione a doppio sub sia sempre migliore.
Se di qualità, con me in questo caso sfondi una porta aperta...vincoli ambientali permettendo naturalmente (non tutti possono/vogliono riempirsi la stanza di diffusori..)

pensavo..ma il doppio hrs12 è cosi pacco?cosi faccio la coppia a fianco le 83 che stanno bene!:p
leggo di un buon punch ma date le dimensioni credo abbia discesa nulla anche rispetto al mio cht12q.
non so..bisogna pensarci un po!la soluzione a doppio sub come riempimento credo batta la soluzione a singolo sub ma un doppui sub buono come il velo spl1200 di sicuro non scende quanto un svs pb13 ultra!
vorrei un ottimo punch e un ottima discesa,se devo privilegiar qualcosa privilegio il punch nello stomaco che la discesa che mi sfonda la stanzina.
per la stessa cifra del pb13ultra si trovan dei dd15 usati che costavan comunque sui 5000 euro da nuovi,ma non si ha garanzia ne nulla.
son piu piccoli da metter in ambiente e non guasta,ma dalle prove nei forum americani il dd15 viene surclassato dal svs!in effetti vedendo il cono e il cestello del svs si capisce che è un mostro.
da quello che ho capito dicon che il dd15 ha piu punch ed è qualitativamente migliore con un audio piu pulito metre il pb13 ha una discesa agli inferi con un spl mostruoso anche se ha un fattore di distorsione maggiore.
sarebbero sa sentire scomed che è un guru dei sub e che aveva il pb13 oppure henrys che possiede pb13 e velo dd15 per le loro considerazioni.
la mia paura diciam è che essendo in reflex il pb13 sia troppo caciarone mentre il dd15 è pure servocontrollato.

Sia scomed che henrys ti diranno che l'SVS è meglio :D
Infatti entrambi sono passati da li e poi all'SVS.

Inoltre il velodyne solo in Italia costa 5000 euro, in America neanche 2000 dollari.....

L'idea del doppio hrs con antimode potrebbe essere una soluzione, ma fidati ho ascoltato l'hrs, ma non c'è proprio paragone al punch che tu pensi. Sono mostruosi in rapporto alla dimensione, ma basta finisce li il vantaggio HRS. Non sei il tipo da HRS, conosco i tuoi gusti sei come me :D
E la discesa agli inferi, fidati che serve.....e ti devasta la stanza e tu godi :D

Quindi attendi e compra una soluzione definitiva, perchè se no ora compri qualcosa, e poi guarderai sempre....l'svs :D
Come hai fatto con le rf82.....guardavi le rf83 e le rf7....

si in effetti compro una cosa e poi cerco sempre la successiva piu bella.
prendendo gia diciamo il top non piu di questi problemi..:D

Esatto stesso mio problema, compro e poi guardo avanti....prendi qualcosa di "definitivo" e basta, inutile continuare a fare spese doppie o triple.

Poi ti rimarrebbe sempre la curiosità, e guarderesti i piccoli HRS...pensando...chissà con una lavatrice come sentirei questa scena :D

PS: Buon Natale :D