sub per impianto indiana line

akirazor

New member
Ciao a tutti!

sono un neofita e neo (felicissimo) possessore di un impianto 3.1 formato da Denon 1713 + 2 diffusori Indiana 240 + centrale indiana 740.

Le impressioni sono davvero molto positive.. la mia stanza è di 3x4 m e il suono la riempie tutta e ho anche un piacevole effetto surround probabilmente dato dai rimbalzi.. a volte mi giro a vedere se suona un telefonino che invece sta suonando nel film :D

a parte questo quello che manca è il basso.. il suono è molto chiaro non distorce e il centrale dà un parlato magnifico!
nelle lotte, i duelli di spada le esplosioni e le botte però non noto quell'effetto tipico del cinema (il tonfo profondo insomma) perciò da neofita credo sia la mancanza del sub a non restituire l'effetto che cerco

ora le mie pareti sono molto sottili e ascolto il tutto a 60 di volume con denon .. senza esagerare..
avevo in mente di risparmiare e farmi un REL t-5 ma ho paura che dovendo stare attento al volume siano soldi sprecati.. vorrei evitare di fare tremare il pavimento..
ho visto poi il basso 830 che costa pochino..

cosa cambierebbe tra i due all'interno del mio sistema?
considerato che quel che cerco è la miglior resa di bassi possibile a volume basso cosa consigliereste?

mi appello a voi per rendere il mio sistema ancora migliore!

grazie mille in anticipo per le info;)
 
Con i tuoi diffusori non ti puoi certo aspettare un basso da terremoto...dovresti passare alle Tesi260 o meglio a diffusori da pavimento, e poi hai un Sinto AV, progettato per lavorare insieme al resto......
Riguardo al T5....avrai un basso migliore in tutti i casi, alternativa molto valida (anzi direi quasi meglio) B&W ASW610.
 
quello che proprio nn voglio è il terremoto.. nn voglio lo sfratto.. cerco qualcosa che negli effetti riempia un po di più il basso.. se alzo il volume si sente eccome ma a volume basso lo perdo molto.. vorrei solo migliorare questo aspetto..
 
quoto P&K,

rispetto ad IL le soluzioni T-5 e B&W (nel tuo caso e' sufficente il B&W ASW608) sono qualitativamente superiori.... ma anche di costo.

In quel senso faresti una scelta di qualita'... ma tutto sta a capire quanto realemnte vuoi spendere per il sub. Per fare 'apparire" i bassi mancanti a poco prezzo la scelta IL rimane comunque valida e adeguata al tuo attuale sistema.

Ciao
 
Ciao, io possiedo un basso 850 associato ad una coppia di musa 105, centrale 705 e con delle ego per i surround. Il sub non é per niente male paragonato a quello che costa..non posso assicurarti che a volume basso diventi protagonista ma già a metà scala fà la sua bella presenza.
 
Top