Sub klipsch!! Qualè pero??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imax1974

New member
Salve a tutti volevo chiedervi chi aveva avuto modo di provare questi 2 sub.

Klipsch KSW-12
Synergy Sub-12

Volevo acquistarli in Germania rispetto all'Italia si trovano a metà prezzo.
Ho rinnovato i vecchi diffusori sostituendoli con 2Klipsch RB-61

sbrix ha detto:
sono lo stesso sub!
Per me sono due sub diversi a parte l'estetica ma se guardi le caratteristiche tecniche cambiano tra di loro.
Credo che ti stai sbagliando di grosso affermando che sono lo stesso sub sbrix!!!
Anch'io ero orientata su questi due modelli per rimanere in casa klipsch ma credo che al 90% prenderò velodyne chr 8.

è lo stesso
ksw = klipsch Synergy Woofer
Synergy Sub-12 Dati tecnici
connessioni di ingresso Due jack fono RCA a livello di linea e due terminali da diffusore a livello alto
funzione di accensione automatica Ritardo di 2 secondi all’accensione, di 15 minuti allo standby
amplificatore Digitale BASH
tipo di cassa Bass-reflex con apertura posteriore, circolare da 10,5 cm
fase Regolabile tra 0 e 180 gradi
finiture Nera
anno iniziale di produzione 2005
tensione 110/120 V c.a. 60 Hz
peso 18,2 kg
dimensioni 45,7 cm x 38,1 cm x 50,5 cm (A x L x P)
frequenza crossover Regolabile in continuo tra 40 e 120 Hz, 24 dB/ottava oltre 120 Hz
risposta in frequenza 24 Hz – 120 kHz ± 3 dB
potenza Valori nominali FTC (Federal Trade Commission): 300 W continui a 1% di distorsione armonica totale / Potenza dinamica: 650 W
uscita acustica massima 117 dB a 30 Hz collocato a 1 metro da un angolo
woofer Un driver da 30,5 cm

State facendo confusione con le sigle.
Il KSW-12 è un altro prodotto rispetto al Synergy Sub 12.
Andate sul sito Klipsch e documentatevi.
Ciao :)

Ultima modifica:
Parsifal ha detto:
State facendo confusione con le sigle.
Il KSW-12 è un altro prodotto rispetto al Synergy Sub 12.
Andate sul sito Klipsch e documentatevi.
Hai pefettamente ragione sono 2 Sub diversi

[Parziale O.T.?] Scusa imax, guarda che l'accento della "o" t'è scivolato sulla "e". Se vuoi recuperarlo...;) [Fine possibile O.T.]

Sicuro che sono 2 sub diversi

Ok sono 2 prodotti diversi ho visto che cambia anche il prezzo quale si abbina meglio alle mie Klipsch RB-61?
prezzi in DE compreso di spese di spedizioni
Klipsch KSW-12........... 252€
Synergy Sub-12...........399€
diciamo che la cifra giusta da spendere sarebbe intorno i 250€

quale però

Giova3419 ha detto:
[Parziale O.T.?] Scusa imax, guarda che l'accento della "o" t'è scivolato sulla "e". Se vuoi recuperarlo...;) [Fine possibile O.T.]
Si scusa scusate a tutti sono un pò impacciato a causa di un problema motorio dovuto ad un incidente stradale.
Scusate ancora

[Ultimo O.T.] Imax, guarda che la mia era più che altro una battuta, non c'era mica bisogno che ti giustificassi!!! Anzi, ti dirò che m'era poi venuto il dubbio di essere stato un pochino acido...;)

Comunque, incidente o meno, scrivi benissimo, quindi non preoccuparti (fermo restando che non compete certo a me giudicare come scrive la gente, non ho alcun titolo per farlo).

Insomma, era solo una battuta, ma la risposta m'ha imposto un chiarimento...:cool: [fine ultimo O.T.]

imax1974 ha detto:
... quale si abbina meglio alle mie Klipsch RB-61?
La questione non andrebbe posta su quale dei due si abbina meglio alle RB-61.
Immagino che l'utilizzo è per H.T. e che, se hai già deciso per un sub da 12", sicuramente lo ritieni idoneo per l'ambiente in cui deve essere inserito.
Tra i due modelli, per caratteristiche tecniche e anno di costruzione, sceglierei il Synergy Sub-12.

..diciamo che la cifra giusta da spendere sarebbe intorno i 250€
Il prezzo che vuoi spendere, però, ti obbligherebbe a prendere il KSW-12

Giova3419 ha detto:
[Ultimo O.T.] Imax, guarda che la mia era più che altro una battuta, non c'era mica bisogno che ti giustificassi!!! ...............:cool: [fine ultimo O.T.]
No è che sono molto impacciato sulle cose anzi nel mio caso hai fatto bene a riprendermi anche la mia fisioterapista e la mia logopedista lo dicono sempre ai miei famigliari di farmi notare dove sbaglio.
ciao

Parsifal ha detto:
La questione non andrebbe posta su quale dei due si abbina meglio alle RB-61.
Immagino che l'utilizzo è per H.T. ........
Tra i due modelli, per caratteristiche tecniche e anno di costruzione, sceglierei il Synergy Sub-12.
ti dico che la stanza è larga 6mtx6mt alta 3mt.
Non ho deciso ancora nulla, sulla versione Sinergy mi devo correggere perchè in realtà il modello è Synergy Sub-10 invece del 12, mi piaceva il prezzo trovato in DE abbastanza basso rispetto all'italia.
Per l'uso credo al 50% per HT e 50% musica questo non sò se influisce sul modello da scegliere sono crudo.
Inizialmente avevo persato ad altro, tipo indiana line S.8 o Wharfedale PC10+ ho chiesto anche il boston xb2 ma tutti mi consigliano di rimanere sulla stessa marca dei diffusori.
Diciamo che per le marche citate prima con la cifra ci rientro anche ma non vorrei fare un acquisto sbagliato non esco tanto non ho la possibilità di valutare l'ascolto di ognuno , leggo tantisso il forum e cerco le soluzioni in questo modo chiedendo la disponibilità di voi tutti.

Ciao imax ero curiosa di sapere cosa hai deciso quale sub prendi??
Fammi sapere sono curiosa per chè io ancora non ho deciso se prendere un sub klipsch o un velodyne.
Grazie

Come detto inizialmente...ribadisco che secondo me sono lo stesso identico sub. Se avete dimostrazione sul sito ufficiale mettete il link relativo ai due sub in questione.

cosa centra il calcolo della stanza???

io volevo sapere quanti watt in Rms fa un modello..anche l'altro a questo punto va bene...

qualcuno lo sa? mi serve in fretta..io sui siti vari non ho trovato nulla..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.