sub kicker autocostruito.

Ho visto solo ora che hai scritto marca e modello, provo a fare una ricerca on line, però, visto che hanno un pò di anni di vita alle spalle è decisamente possibile che i parametri T&S non siano più disponibili, se non inviando una mail alla casa produttr. (ammesso che li forniscano e che li abbiano ancora)
 
marco00 ha detto:
Vorrà i parametri di Thiele & Small.....

.....Se dici nome del modello......

ogni eventuale mobile sarebbe solo una scatola costruita praticamente a caso......

.........con cosa amplifichi il sub e a quanto lo tagli

allora, come ho già scritto su, i driver sono Kicker C12a della serie Competition woofers del 1990-1993, e non avendo nient'altro che una vecchia brochure non so quali siano i parametri di thiele & small.

Per quanto riguarda il mobile ti dirò che sono in possesso di 4 fotocopie di pagine di quello che probabilmente era un manuale di istruzioni, ed ogni pagina riporta un progetto di cassa per sub originale kicker specifico per i miei drivers, tra cui il vecchio "iso bandpass" ed il cubetto da 54,9 litri. Io non ho fatto altro che mantenere tale volume con la differenza di aver unito due cubetti in uno unico ma comunque con volumi separati.

Il sub posso amplificarlo in vari modi. Più avanti cercherò un classe D ma visto che la potenza di Handling consigliata per questa configurazione (è scritto sul progetto) si aggira attorno ai 250W momentaneamente userò un vecchio ampli stereo Denon da 100+100W a valle di un AV-receiver Onkyo con uscita sub tagliabile da 70 a 120 HZ. Penso che starò alto col taglio perchè i satelliti sono dei piccoli JM Lab cachè 206 da incasso con woofer da 16cm.

ciao
 
PaoloZ ha detto:
Più avanti cercherò un classe D ma visto che la potenza di Handling consigliata per questa configurazione (è scritto sul progetto) si aggira attorno ai 250W momentaneamente userò un vecchio ampli stereo Denon da 100+100W a valle di un AV-receiver Onkyo con uscita sub tagliabile da 70 a 120 HZ. Penso che starò alto col taglio perchè i satelliti sono dei piccoli JM Lab cachè 206 da incasso con woofer da 16cm.

Io ti consiglio lo stesso tipo di amplificazione che utilizzo io, se vuoi risparmiare qualcosa, anche se poi i classe D sembrano avere livelli di distorsione molto bassi, ma per quelle frequenze non credo siano un problema, ossia un normale ampli stereo per uso pro. Costano relativamente poco (si trovano facilmente usati, sono abbastanza dei muli) e visto che servono per le bassissime frequenze, dal mio punto di vista, la qualità non proprio "audiophile" di questi finaloni passa in secondo piano.
2 marchi su tutti Crest audio e behringer
 
Ultima modifica:
Scusa, ho modificato il messaggio precedente aggiungendo delle marche.
Behringer e Crest audio, sincerati che la risposta in frequenza parta dai 20 hz perchè alcuni, più economici (pochissimi per la verità) partono dai 40-50 hz
 
Anche io ho fatto ho una ricerca ed ho trovato lo stesso che ha trovato Pela. E' probabile che il driver sia lo stesso rispetto a quello attuale ma mi sa che l'unica è inviare una mail al produttore e chiedergli i parametri, o perlomeno se sono identici del driver attuale da 12"
 
troppo piccolo! e poi non mi và di scendere in cantina per le connessioni:D
tornando a kicker perchè non fai 2 casse distinte, magari accordate a frequenze diverse (se lo permettono) e ti diverti a giocare con le varie posizioni?
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
tornando a kicker perchè non fai 2 casse distinte, magari accordate a frequenze diverse (se lo permettono) e ti diverti a giocare con le varie posizioni?

Ale! non lo fa probabilmente per il fatto che lo ha già fatto così;)
 
dino2008 ha detto:


E' da un pezzo che vedo quella sala on line, sei davvero tu il proprietario di quel "coso"???????????????????????????????
Beh, se si permettimi di venirti a trovare, sei a "un tiro di schioppo" da me. Se alzi un pò il volume penso che potrei sentirti:D

Ma perchè solo 100 watt l'amplificazione per i sub? Proviamo a piazzarci il mio finalone da 1200watt per canale?

Ed io che pensavo di essere tra i più "tamarri" (in senso buono) con i sub, in confronto a te non sono assolutamente nessuno :cry:
 
Ultima modifica:
no

ovviamente era uno scherzo e una piccola innocente provocazione.
Da amante della buona riproduzione della musica, dei film in generale, uno a sera dall'acquisto del vpr, trovo un non senso subwoofer da concerto rock in casa. Il volume del suddetto va sempre allineato al resto dell'impianto. Diversamente si rischia di ascoltare solo rumore.
Far un buon subw articolato nelle emissioni delle note non è cosa per tutti, anzi per pochi eletti.
per i pochi che non lo conoscono
http://www.tnt-audio.com/tnt.html consigli e progetti seri

x Marco00 100w sono una enormità per quel sistema dall'efficienza mostruosa.
 
dino2008 ha detto:
trovo un non senso subwoofer da concerto rock in casa.

x Marco00 100w sono una enormità per quel sistema dall'efficienza mostruosa.

Per un sub con 16 driver (cosa sono? 18"?) una potenza di 100 watt non mi sembra neanche in grado di muoverli (si fa x dire è ovvio che si muovono...), anche io utilizzo sistemi ad alta efficienza (forse non così alta...)
Relativamente al non senso circa l'avere in casa un sub potentissimo, non sono assolutamente d'accordo, questione di gusti, tutto qui; è ovvio che il sub debba essere allineato al resto dell'impianto, basta che anche il resto dell'impianto sia da concerto :D ....
 
Ultima modifica:
Top